BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco oggi traffico Roma auto, moto, motorini domenica 10 aprile.Quando inizia e finisce, auto,motorini,motorini permesso circola

Nella città di Roma potrebbero viversi diversi disagi, in particolare perché si terrà il blocco delle auto. Però è prevista anche una bella manifestazione come la maratona.




A Roma per la giornata di domenica 10 aprile si terrà il blocco del traffico, un'iniziativa assunta dal comune di Roma nel tentativo di far abbassare il livello di inquinamento che in questo momento nella nostra capitale ha raggiunto dei livelli davvero preoccupanti. In particolare il blocco delle auto verrà messo in atto dalle 7 e e30 fino alle 12 e 30 e poi riprenderà dalle 16 e 30 per finire in modo definitivo alle 20 e 30. In particolare chi andrà a violare questo blocco delle auto rischia una sanzione fino a 658 euro. Una pena amministrativa comunque pesante, ideata proprio per scoraggiare tutti a prendere l'auto e a viaggiare a piedi o con mezzi pubblici. Proprio per questo è stato previsto un rafforzamento delle corse dei vari mezzi pubblici come tram e autobus. In particolare le vetture che possono circolare sono tutte le vetture ad Euro 6, mentre al di sotto di queste nessuna può circolare. Naturalmente possono circolare però quelle che sono alimentate a gpl o metano, oppure quelle elettriche. Inoltre si possono ottenere dei permessi, sia per chi si occupa di pubblica assistenza, sia la vettura che trasporta una persona affetta da handicap.

Oltre per il blocco del traffico, la giornata di domenica sarà particolare perchè a Roma si terrà anche la maratona. Una manifestazione che vedrà partecipare tantissimi romani. In particolare la manifestazione prenderà il via poco prima delle nove presso i fori Imperiali, e per partecipare bisognerà corrispondere agli organizzatori una quota di partecipazione. Tuttavia il montepremi risulta essere molto ricco, quindi vale la pena partecipare, pensate che il primo posto vince ben 10 mila euro, ma premi sono previsti fino al 10° posto, quindi ci sono comunque delle possibilità di vincere una buona somma di denaro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il