BusinessOnline - Il portale per i decision maker








GTA 6 e GTA 5 espansioni ufficiali e mod: novità della settimana

Sale l'interesse intorno al mondo di Grand Theft Auto, anche per via dell'attesa del rilascio di GTA V Redux.




Non c'è solo l'attesa per GTA 6, nuovo capitolo del gioco più scorretto di sempre, ma anche quella per GTA V Redux, succulenta mod per il capitolo attualmente a scaffale. La compatibilità è assicurata su PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360. Ci sono già un sito ufficiale, un trailer e numerosi screenshot e l'impressione è di un deciso innalzamento del livello di spettacolo.

In merito a GTA 6, di certo è da mettere in conto quella ricchezza per cui è noto GTA 5 con le sue 69 missioni principali. I soli hobby e passatempi valgono il prezzo del biglietto: da Lap dance per assistere a uno spettacolo di lap dance allo strip club a Corse su strada con cui vincere 5 corse su strada, dalle Gare acquatiche con cui vincere 4 gare acquatiche al Poligono per ottenere almeno il bronzo in 3 sessioni con ogni arma, dalla Scuola di volo per ottenere almeno il bronzo in 12 sessioni al Paracadutismo per completare tutti i lanci con il paracadute, da Sport per vincere una partita a golf, freccette, tennis e completate le 3 gare di triathlon a Corse su sterrato per Vincere 6 corse su sterrato.

E poi sono gli sconosciuti e i folli: Tonya; Beverly (missioni paparazzo); Hao (turni di lavoro); Barry (solo le missioni di Franklin); Mary Ann (solo le missioni di Franklin); Dom (le 4 missioni estreme); Omega (recuperate le 50 parti dell'astronave e datele a Omega); Dreyfuss (si sblocca dopo aver raccolto i 50 frammenti di lettera). E se tra gli eventi casuali occorre completare almeno 14 dei 57 possibili eventi casuali, poi ci sono le altre attività: parti dell'astronave; frammenti di lettera; sfide sotto il ponte; voli a coltello; 25 acrobazie folli; comprare 5 proprietà che generino profitto; comprare un mezzo via Internet andare al cinema; portare a passeggio Chop e giocate con lui; utilizzare i "servizi" di una prostituta; appuntamento sexy; rapinare un negozio; cimentarsi in quattro attività con amici ovvero bar, strip club, cinema e freccette.

E che dire dei collezionabili Acrobazie folli, Parti dell'astronave, Scorie nucleari, Sfide sotto il ponte, Sfide volo a coltello, Frammenti di lettera? Tra le novità non c'era stata solo l'uscita di GTA 5. A fare la differenza è anche la sua modalità multiplayer, GTA Online, vera e propria esperienza di gioco alternativa. I giocatori possono guadagnare denaro compiendo lavori e svolgendo altre attività profittevoli come rubare auto corazzate e vincere gare di strada. Ci sarà un seguito in parallelo alla messa a scaffale di Grand Theft Auto 6?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il