BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni decise le novità negative non le positive come quota 100, mini pensioni, riforma: novità martedì oggi

La Stanford Encyclopedia of Philosophy, enciclopedia di filosofia, si propone come un'alternativa autorevole e accurata di Wikipedia.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:12): Da una parte c'è la certezza che elementi negativi per le pensioni ci saranno, mentre dall'altra le novità per le pensioni positive non sono ancora così certe, ma molto più generiche senza nessun atto concreto che ne getti le basi. D'altra parte se sistemano i problemi negativi come è giusto e doveroso che venga fatto, perchè non si chiarisce anche una volta per tutte quello che si vuole fare di positivo? E così le ultime notizie e ultimissime del momento sono tutte negative con ripercussioni negative almeno al momento che si potrebbero probabilmente evitare
 

Le ultime notizie di oggi martedì 12 aprile 2016 sul Programma nazionale di riforma pubblicato insieme al Def 2016 sono piuttosto generiche sulle novità pensioni.

Novità pensioni. Se novità pensioni ci saranno passeranno da modifiche di segno negativo. L'esecutivo sta infatti studiando la revisione delle tabelle delle agevolazioni fiscali che potrebbe coinvolgere anche la spesa previdenziale. Si tratta di un passaggio preliminare che, a dirla tutta, non è neanche garanzia dell'introduzione di novità pensioni. Tutto dipenderà dalla ripresa economica del Paese, rispetto a cui Palazzo Chigi ha abbassato le stime di crescita, e dalle trattative in corso con Bruxelles.

Di conseguenza nel Programma nazionale di riforma pubblicato insieme al Def 2016, l'esecutivo non è riuscito ad andare oltre a un generico annuncio di valutare "nell'ambito delle politiche previdenziali, la fattibilità di interventi volti a favorire una maggiore flessibilità nelle scelte individuali, salvaguardando la sostenibilità finanziaria e il corretto equilibrio nei rapporti tra generazioni, peraltro già garantiti dagli interventi di riforma che si sono susseguiti dal 1995 a oggi". Troppo poco per sperare in vere novità pensioni. Il Documento di economia e finanza è il principale strumento di programmazione economico-finanziaria in quanto indica la strategia economica e di finanza pubblica nel medio termine e viene proposto dal Governo e approvato dal Parlamento.

Riforma vetro di Murano novità. Per la Filctem Cgil la situazione è arrivata a un punto in cui produrre vetro è impossibile: "Lavoratori con alte professionalità inimitabili in tutto il mondo vivono con la cassa integrazione o arrivano al licenziamento. Così è accaduto a quattro addetti della Venini, lasciati a casa con comunicazione scritta, il giorno prima delle vacanze di Pasqua, subito l'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione con la Damiani gioielli. Un connubio da cui tutti si aspettavano una svolta in positivo, magari perfino con la creazione di nuova occupazione".

Enciclopedia Standford novità. Qualcuno l'ha già ribattezzata l'anti Wikipedia. Si tratta della Stanford Encyclopedia of Philosophy, enciclopedia di filosofia che punta a distinguersi puntando su autorevolezza, completezza e attualità. Il limite è per ora rappresentato dalla consultazione limitata solo a chi conosce la lingua inglese.

Riforma Carlo Salvi novità. Numeri in crescita per la società specializzata nella produzione di macchinari per lo stampaggio a freddo e semi-caldo del filo metallico: +35%. L'azienda partecipa a Wire, fiera internazionale di Dusseldorf dell'industria del cavo e filo metallico ospitata. In vetrina una macchina ideata per lo stampaggio a caldo, e "facente parte della categoria di macchinari da due matrici e quattro punzoni. È un macchinario in grado di lavorare un filo in titanio dal diametro compreso tra i 2 e i 6,5 millimetri, ed è stata progettata per ottenere fastener e componenti speciali per l'industria dell'automotive e aerospaziale".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il