Pensioni conseguenze novitÓ amministrati

Pensioni conseguenze novitÓ amministrative ,referendum trivelle, costituzionale novitÓ riforma pensioni quota 100, quota 41ultime

L'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone ha fatto sue altre tre milioni di azioni Generali, pari quasi allo 0,2% del capitale.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:22): Non si possono sottovalutare gli effetti del referendum delle trivelle in quanto se dovesse vincere il sì sarebbe davvero un duro colpo per la maggioranza che si dovrebbe ancora di più interrogare su cosa fare per evitare una sconfitta che in quel caso sarebbe ancora più probabile nelle amministrative con i sondaggi negativi. E' difficile che avvenga la vittotria del sì nel quorum, ma il problema su cosa fare per le elezioni ammnistrative se giocarsi una carta su novità per le pensioni o tasse rimane, perchè i sondaggi riportati nelle ultime notizie e ultimissime sono sempre negativi.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:36): Mentre si cerca di andare oltre lo stallo e di andare avanti nelle novità e nei cambiamenti, occorre anche prestare attenzione alle prossime tre scadenze elettorali come potrebbero avere impatti importanti soprattutto le due successive a quella di qualche giorno per la stessa maggioranza e ovviamente tutti i temi che tratta tra cui le novità per le pensioni con ultime notizie e ultimissime che non la vedono sicuramente in crescita dal punto di vista di intenzioni di voto positive.

Le novità pensioni, come confermato dalle ultime notizie di oggi giovedì 13 aprile 2016, passano anche dai prossimi tre appuntamenti elettorali.

Novità pensioni. Ci sono i prossimi tre appuntamenti elettorali che, per ragioni diverse, sono destinate ad avere un impatto anche sulle novità pensioni. Il primo è imminente ed è quello di domenica 17 aprile 2016 con il referendum delle trivelle. Al di là della vittoria del sì o del no ovvero del sì o dell'astensione, non c'è dubbio che si tratta di un primo segnale sulla fiducia degli italiani nei confronti dell'esecutivo alla luce dell'inchiesta sullo scandalo petrolio in Basilicata che ne ha minato l'affidabilità. Ancora più importante e più rilevante sulle novità pensioni è l'appuntamento del voto amministrativo del 5 giugno, in cui sono coinvolte anche le città di Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Cagliari.

Per cercare di aumentare il bottino dei voti ovvero più semplicemente di vincere le elezioni, rispetto alle quali i sondaggi non sono più così favorevoli al Partito democratico, il presidente del Consiglio potrebbe puntare su qualche intervento sulle novità pensioni, come una misura sulle ricongiunzioni onerose. Più in là, in autunno, c'è il referendum costituzionale, rispetto a cui il premier fa dipendere il suo futuro politico. Nel frattempo e in attesa di novità pensioni, Renzi replica alle obiezioni di merito e di metodo sollevate dalle opposizioni che hanno presentato due mozioni di sfiducia.

Riforma terzo valico novità. Si ragiona sugli assi tra porti e ferrovie nel Nord Ovest del Paese. Gli Stati generali si sono riuniti a Novara, da cui è venuto fuori un documento di Piemonte, Liguria e Lombardia sugli interventi per rilanciare il trasporto merci. La richiesta è di collegare gli scali liguri alle grandi reti europee dell'Alta velocità. L'apertura delle gallerie alpine del Gottardo e del Ceneri spingerà verso gli scali sud europei il traffico oggi appannaggio del Nord Europa. Le grandi reti di trasporto che attraversano il Nord Ovest sono il Corridoio Reno-Alpi Tav Genova-Rotterdam, il Corridoio Scandinavo-Mediterraneo e il Corridoio Mediterraneo Tav Torino-Lione.

Caltagirone-Generali novità. Crescono le acquisizione di Francesco Gaetano Caltagirone sul titolo della compagnia triestina Generali. L'imprenditore ha fatto sue altre tre milioni di azioni, pari quasi allo 0,2% del capitale, per un investimento di 40,19 milioni di euro. L'ultimo update lo vedeva al 2,63% del capitale. Caltagirone ha anche venduto opzioni call american style con sottostanti 568.500 azioni e acquistato opzioni dello stesso tipo con sottostante per 180.000 azioni.

Riforma museo Taranto novità. Una formella in pietra a rilievo del Museo nazionale archeologico è ora in mostra al Metropolitan Museum of Art di New York per la mostra "Pergamon and the Hellenistic Kingdoms of the Ancient World". Più precisamente si tratta di un metopa ovvero elemento architettonico del fregio dell'ordine dorico dell'architettura greca e romana. A detta della direttrice, il Museo di Taranto può essere un elemento positivo e interessante per creare incoming e immagine per il territorio.



Commenta la notizia

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il

Ultime Notizie