NY, biblioteca debutta con libri audio digitali, ma niente iPod

Le novelle di Kafka, la Bibbia e centinaia di altri audio libri saranno disponibili per il download digitale sul sito della biblioteca pubblica di New York questa settimana, ma nessuno dei file funzionerà con l'iPod



Le novelle di Kafka, la Bibbia e centinaia di altri audio libri saranno disponibili per il download digitale sul sito della biblioteca pubblica di New York questa settimana, ma nessuno dei file funzionerà con l'iPod.

In uno dei più grandi progetti del genere, 700 audio libri, da "Wuthering Heights" (Cime tempestose) a "Moby Dick", saranno disponibili per il download su computer e lettori di musica digitale, ha annunciato la New York Public Library.

Ma mentre potranno essere ascoltati su centinaia di diversi lettori di musica digitale o masterizzati su compact disc, nessuno funzionerà sull'iPod di Apple Computer.

I file sono basati sul software di protezione del copyright di Microsoft, che scade automaticamente dopo 21 giorni dal loro immagazzinamento sul computer. I file immagazzinati sui lettori e sui cd non scadono.

Microsoft e Apple lottano da anni per dominare il mercato dei software che girano sui lettori audio digitali.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il