BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni fattibile novità da subito è ottenere delega per novità riforma mini pensioni, quota 100 ultime oggi giovedì

Anche le parafarmacie dovrebbero offrire nei propri punti vendita servizi idonei ad ampliare la gamma di quelli già offerti.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:57): La situazione economica è chiaramente complessa e vi sono più ostacoli anche maggiori dell'anno scorso per poter avere delle novità per le pensioni reali immediate e tutto potrebbe limitarsi ad affermazioni e promesse come è sempre accaudoto e sta accadendo nelle ultime notizie e ultimissime. Per questo motivo è importante riuscire ad avere obiettivi chiari, concreti e fattibili. E una vittoria sarebbe una delega che impegnerebbe la maggioranza a metetre mano cocnretemente e ufficialmente sulle pensioni spazzando via ogni dubbio.

E se, come suggerito dalla realtà delle ultime notizie di oggi martedì 12 aprile 2016, le novità pensioni passassero da una legge delega?

Novità pensioni. Alla luce dell'inconcludenza della politica, la strada più efficace per introdurre novità pensioni potrebbe essere quella della legge delega. In tempi non sarebbero brevi, ma certamente fissando scadenza precise e obiettivi condivisi, si andrebbe al di là delle sterili discussioni. In qualche modo, il percorso potrebbe essere simile a quello del disegno di legge delega del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali contenente norme relative al contrasto dell'indigenza, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali.

Nel testo, che si inserisce nel quadro delle novità pensioni, si fa presente che il percorso avviato negli ultimi anni in ambito pensionistico e più in generale nell'area delle politiche attive del lavoro e degli ammortizzatori sociali, ha poche volte toccato l'area delle politiche socioassistenziali. Ma si tratta di un comparto in cui è evidentemente avvertito il bisogno di riforma, mancando un disegno organico delle prestazioni esistenti, accumulatesi negli anni senza rispondere ai bisogni emergenti, in assenza di verifiche sulla loro efficacia rispetto ai bisogni e con evidente spreco di risorse. Proprio quelle che servono per introdurre novità pensioni. Sotto questo punto di vista, la strada delle legge delega potrebbe essere quella più efficacia per raggiungere lo scopo e mettere da parte le troppe lungaggini politiche.

Riforma parafarmacie novità. Secondo l'Autorità garante della concorrenza e del mercato tenere fuori le parafarmacie dalla possibilità, riconosciuta alle farmacie, di offrire nei propri punti vendita servizi idonei ad ampliare la gamma di quelli già offerti, è lesivo delle norme e dei principi a tutela della concorrenza.

Barriere Brennero novità. L'Austria avvia al Brennero i lavori per una barriera anti-migranti. La struttura avrà una lunghezza di 250 metri e comprenderà l'autostrada, come anche la strada statale. In una prima fase saranno smontati i guardrail e verrà modificata la segnaletica stradale. I controlli del traffico leggero e pesante saranno effettuati in un parcheggio a nord del confine. Nei prossimi giorni sarà anche allestito un centro di registrazione. Rabbia e proteste dall'Italia. Per il sottosegretario Gozi si tratta di un grave errore che viola le regole europee.

Riforma leasing case novità. L'istituto del leasing abitativo prevede che la banca o l'intermediario finanziario si impegni ad acquistare o far costruire l'immobile richiesto dal cliente, per poi concederglielo in leasing. Alla scadenza del contratto, l'utilizzatore può decidere di acquistare l'immobile versando un prezzo di riscatto concordato già al momento della stipula del leasing. Questa forma vale solo per gli utilizzatori persone fisiche e riguarda immobili da destinare ad abitazione principale. Le condizioni economiche e finanziarie sono stabilite nel contratto, che può prevedere il versamento di un anticipo sul prezzo di vendita.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il