Pensioni quali novitÓ mai rivelate prima

Pensioni quali novitÓ mai rivelate prima per novitÓ riforma pensioni indicate da Ministro Padoan: novitÓ venerdý oggi

Confermata la visita di sabato prossimo di Papa Francesco a Lesbo. In calo la diffusione dei terreni coltivati con ogm.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:12): Il ministro Padoan ha avuto, poi, parole molto chiare per il Fondo Monetario Internazionali che ha detto di non condividere i conti prospettati dall'Italia e sarebbe per un ulteriore ribasso che, se venisse confermato, non solo non permetterebbe le già difficili novità per le pensioni, ma nulla. Anzi inizierebbe una manovra correttiva. Ma Padoan nega con forza.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:47):  E' da sottolineare, comunque, che le necessità di fare qualcosa almeno di correlato per le novità per le pensioni era già stata indicata da Padoan in precedenza. In modo particolare per ben due volte in Europa, il Ministro in differenti riunioni ha parlato come confemano ultime notizie e ultimissime ufficiali della necessità di un assegno universale a livello europeo da calibrarsi e finanziarsi a livello comunitario in base a tutte le difficoltà economiche del periodo. Ma uno strumento unico ed universale per tutti sempre disponibile.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:27): Una lunga intervista al SOLE molto interessante del Ministro Padoan che non si è sottratto a parlare delle novità per le pensioni, ma anche di altri temi, comunque, importanti perchè possano avvenire le novità tante attese sul tema in relazione anche alle ultime notizie e ultimissime. La cosa mai detta prima, è una apertura finalmente verso le pensioni per aumentare l'occupazione affermando che probabilmente anche la rigidirà su queste è un elemento di blocco sulle nuove assunzioni. Mai era stato detto dal Ministro

Come riferito dalle ultime notizie di oggi mercoledì 13 aprile 2016 ovvero dall'intervista al ministro dell'Economia del Sole 24 Ore, le novità pensioni sono sempre d'attualità.

Novità pensioni. Sono almeno tre gli aspetti sulle novità pensioni che sono saltati fuori dall'intervista rilasciata dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan al quotidiano economico Il Sole 24 Ore. Il primo è relativo alla conferma dell'apertura di una fascicolo sulla previdenza. Tuttavia ci sono almeno due aspetti negativi: la difesa dell'attuale legge previdenziale e la mancata entrata nel vivo della discussione. Giunti a metà legislatura, a suo dire "siamo ancora nella fase iniziale". In ogni caso, ogni modifica ipotizzata nel segno delle novità pensioni, ha ribadito anche in questa circostanza, deve tenere conto delle condizioni economiche delle Stato.

Il secondo aspetto è legato all'annuncio del presidente del Consiglio di estendere gli 80 euro alle pensioni basse. Il ministro dell'Economia non ha escluso questa possibilità, ma ha sottolineato come sia ancora presto per pronunciarsi. I tempi, insomma, non sono affatto maturi, almeno per questo 2016, per entrare nel vivo della questione. Infine, il responsabile dei conti pubblici italiani ha fatto presente come il taglio della spesa pubblica continuerà a essere centrale anche nei prossimi anni con il risultato di dare più flessibilità al bilancio e magari per intervenire sulle novità pensioni.

Riforma doping novità. Maria Sharapova presto in campo? Si aprono nuove possibilità per la tennista russa coinvolta nel caso Meldonium, ora in standby in attesa della sentenza che potrebbe squalificarla. L'Agenzia mondiale antidoping starebbe infatti studiando la possibilità di una sanatoria generalizzata per tutti gli atleti implicati, che rimetterebbe in gioco anche la fuoriclasse della racchetta. A detto del Ministero dello Sport russo, in questo modo a Wada dimostrerebbe imparzialità e obiettività nella lotta contro il doping.

Papa a Lesbo novità. Tutto confermato: la prossima tappa di Papa Francesco sarà a Lesbo. Non si tratta di una novità assoluta poiché era stato lo stesso Bergoglio ad averlo anticiparlo al termine dell'udienza generale a San Pietro: "Sabato prossimo mi recherò nell'isola di Lesbo, dove nei mesi scorsi sono transitati moltissimi profughi". In programma è previsto l'incontro con "i miei fratelli il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo e l'arcivescovo di Atene Hieronymos". L'obiettivo è manifestare "vicinanza e solidarietà sia ai profughi sia ai cittadini di Lesbo e a tutto il popolo greco, tanto generoso nell'accoglienza".

Riforma ogm novità. C'è un dato contenuto nel nuovo rapporto Isaaa (International service for the acquisition of agri-biotech applications) che fa registrare un punto a favore di chi combatte la proliferazione degli organismi geneticamente modificati. Per la prima volta da quanto esistono hanno fatto registrare un arretramento: da 181 milioni di ettari coltivati nel 2014 sono scesi ai 179 milioni di ettari registrati lo scorso anno. La discesa è dell'1%, ma è la prima volta che accade.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie