BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni indicazioni novità con nuovo leader M5S per ultime novità riforma quota 100, quota 41 mini pensioni oggi venerdì

La Giunta del Regolamento della Camera ha approvato a larga maggioranza il codice di condotta per i deputati. Ecco cosa cambia.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:14):  Tra l'altro di come siano importanti le novità per le pensioni si capisce anche nello scambio di parole tra di Maio e un giornalista di Repubblica che gli chiede se torneranno solo a parlare online...e lui risponde se si rende conto di quanto sia il picco delle trasmissioni tv quando si parla di pensioni nelle ultime notizie e ultimissime e che il Movimento 5 Stelle deve riuscire a raggiungere tutti. Quindi ancora una prova in più di come le novità per le pensioni siano centrali anche per il M5S e ancora di più, forse, adesso

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:05): Se, infatti, da una parte si dice che l'incontro di lunedì sarà di semplice routine per preparare i prossimi incontri, dall'altra diverse ultime notizie e ultimissime indicano come ci dovrebbe essere, invece, un confronto tra varie correnti, ammettendo che esistano, per capire il futuro dello stesso M5S che, come abbiamo visto sotto, potrebbe diventare davvero protagonista per una serie molto interessante di novità per le pensioni

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:32):  Iniziano ad esserci alcune smentite sul voto online per il nuovo leader. Secondo, infatti, le ultime notizie e ultimissime, Di Maio ha detto che il "secondo arbitro" nelle questioni "intricate" sarà il figlio Casaleggio insieme a Grillo e non vede conflitti o discussioni. nel frattempo lunedì vi sarà il consueto incontro del M5S che potrebbe avere nuove connotazioni.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:07): Dunque, se vi sono dei punti già decisi e ben calibrati, chiunque vada a diventare nuovo leader tra Di Maio, Di Battista o Fico per un cambiamento ancora più radicale (e queste sarebbero già novità per le pensioni molto importanti che abbiamo visto sotto) dipende da chi sarà a capo del Ministero dell'Economia e non solo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 20:07): Vi sono delle considerazioni al di là di chi potrebbe diventare il nuovo leader e che poi tratteremo. Vi sono dei punti che il Movimento 5 Stelle vorrà portare avanti sulle novità per le pensioni e sarebbe anche banale dire la cancellazione in toto della norma attuale. Questo è sicuramente un obiettivo, ma bisognerebbe prima vedere con che modello sostituirlo. Nel frattempo, però, alcune novità per le pensioni dalle ultime notizie e ultimissime appaiono chiari:

- novità pensioni quota 41: tutti senza penalità potranno andare in pensione
- novità pensioni quota 100 anche senza penalizzazioni
- novità pensioni con eliminazione vitalizi e riduzioni stipendi rappresentati eletti
- novità pensioni correlate all'assegno universale per tutti di 500 euro minimo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:27): Se fossero vere alcuen delle indicazioni trapelate, si starebbe pensando o sarebbe stato il volere di Casaleggio di fare un voto online sul blog di Grillo per scegliere il prossimo leader per le elezioni che lui pensava si tenessero subito dopo il referendum, quando l'attuale maggioranza aveva finito il suo compito e avrebbe lei stessa voluta andare alle urne. Dunque, a partire da questa suaa idea, condivisa da molti seocndo le ultime notizie e ultimissime, per le novità per le pensioni e altri temi non si farebbe nulla al momento che sarebbe una carta da giocare per le prossime elezioni. Ma a questo punto se tutto questo fosse vero che ruolo avrebbe il Movimento 5 Stelle in riferimento alle novità per le pensioni? Cambierebbe in base a chi vincerà come possibile candidato Premier? O la strategia sarebbe sempre la stessa? Lo vedremo tra poco.

Sulle novità pensioni, come ricordato dalle ultime notizie di oggi mercoledì 13 aprile 2016, avrà un peso importante la scelta del candidato premier del Movimento 5 Stelle.

Novità pensioni. Nel percorso delle novità pensioni c'è il Movimento 5 Stelle a voler recitare una parte da protagonista. Lo ha fatto sin dalla sua nascita con la proposta di introdurre l'assegno universale e lo vorrà fare ancora di più in futuro con il dichiarato tentativo di voler conquistare Palazzo Chigi e guidare il Paese. E le manovre per l'individuazione del candidato premier sono già iniziate. La figura verrà fuori con la solita consultazione online attraverso il blog di Beppe Grillo. Ci sono tre figure che godono di maggior prestigio e che, di conseguenza, avrebbe una maggiore eventuale influenza sulle novità pensioni.

Luigi Di Maio è considerato l'esponente più istituzionale del Movimento 5 Stelle e i sondaggi lo premiano su tutti i suoi colleghi. Vicepresidente della Camera, è nato ad Avellino nel 1986, si è ritagliato un ruolo importante nel direttorio. Suo padre è stato un dirigente locale di An. Poi c'è Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza Rai. Nato a Napoli nel 1974, fa parte del direttorio che guida il Movimento 5 Stelle. Fin da inizio della legislatura gode di parecchia visibilità. Lo ha danneggiato la vicenda dell'inchiesta di Quarto. E c'è Alessandro Di Battista: ha 38 anni, deputato e membro del direttorio. È uno dei leader, assieme a Roberta Lombardi, del Movimento nella Capitale. Maestro nel promuovere la sua immagine sui social network, gode di molto seguito tra gli iscritti.

Riforma etica novità. La Giunta del Regolamento della Camera ha approvato a larga maggioranza il codice di condotta per i deputati, improntato alla "massima trasparenza" visto che i deputati dovranno rendere noti tutti i loro interessi finanziari e tutte le cariche ricoperte anche prima di essere stati eletti a Montecitorio. Il codice si compone di sette norme, e tra l'altro, disciplina che i deputati debbano astenersi dal ricevere doni superiori ai 250 euro. Ogni atto non conforme al codice viene pubblicato sul sito della Camera. Il codice istituisce inoltre un comitato consultivo che supervisiona l'applicazione delle norme, fornisce su richiesta dei deputati l'interpretazione delle norme e redige una relazione annuale.

Missione Interstellar novità. Direzione Alpha Centauri, la stella più luminosa della costellazione del Centauro, distante 4,365 anni luce dalla Terra. A mettere la firma a questo viaggio, già ribattezzato missione Interstellar per assonanza con il popolare film, ci sono nomi del calibro di oggetto del miliardario russo Yuri Milner, del fisico Stephen Hawking e del ceo di Facebook Mark Zuckerberg.

Riforma trasporti Sardegna novità. La contestazione è di abuso di posizione dominante sulle rotte per la Sardegna. A muoverla è stata l'Antitrust nei confronti del gruppo Onorato, protagonista della recente acquisizione di Tirrenia. Da qui l'apertura di una istruttoria nei confronti di Compagnia italiana di navigazione, Moby e Onorato Armatori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il