Pensioni chiarimenti e novitÓ da incontr

Pensioni chiarimenti e novitÓ da incontro welfare aziendale con Brambilla, Nannicini, Baretta, riforma: novitÓ giovedý oggi

Settimana decisiva per il futuro della presidente del Brasile Dilma Rousseff, alle prese con la procedura per l'impeachment.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:49): Si è tenuto e si sta concludendo un interessante incontro sulle novità per le pensioni dove  hanno partecipato importanti esponenti, esperti e studiosi. A presto per il reseconto su quanto detto e quali novità più interessanti sono emerse anche in relazione alle ultime notizie e ultimissime

Ci sono anche incontri pubblici sulle novità pensioni da seguire con attenzione, come riferito dalle ultime notizie di oggi mercoledì 13 aprile 2016.

Novità pensioni. Che le novità pensioni siano al centro dei lavori di Palazzo Chigi è dimostrato dai tanti incontri extraparlamentari. Il prossimo è in agenda già domani giovedì 14 aprile al Tempio di Adriano a Roma. Più precisamente si tratta di un seminario di studio sul welfare in Italia. Tra gli ospiti ci sono Pierpaolo Baretta, sottosegretario del Ministero dell'Economia, che da sempre lega i cambiamenti a una concreta disponibilità economica; Tiziano Treu, ex ministro del Lavoro e ora docente dell'Università Cattolica di Milano che interverrà su "Le buone regole per un welfare efficiente: cosa può cambiare dopo la legge di stabilità 2016".

Ecco poi Paolo Feltrin dell'Università di Trieste con "Le scelte individuali e collettive nel welfare aziendale" e a vario titolo Tiziana Bocchi, segretario confederale Uil; Emanuele Cipriani, Coo Welfare Company; Guido Lazzarelli, responsabile settore Lavoro, contrattazione e relazioni sindacali di Confcommercio; Francesca Mariotti, responsabile politiche fiscali Confindustria; Franco Martini, segretario confederale Cgil; Silvia Morera, PwC, Government, Partner; Gigi Petteni, segretario confederale Cisl; Claudio Varani, head of individual and collective incentive systems di Telecom Italia. A chiudere i lavoro Tommaso Nannicini, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, l'uomo da cui passa in questo momento lo studio di misure sulle novità pensioni.

Riforma albero della vita novità. Una nuova ricerca ha ridisegnato l'ordine degli esseri viventi e, sorpresa, a predominare sono i batteri e non l'uomo. A rivelarlo è la ricerca pubblicata sulla rivista Nature Microbiology e condotta nell'Università della California a Berkeley. Come spiegato dai ricercatori, l'albero della vita è uno dei principali principi teorici della biologia e la sua nuova organizzazione sarà utile sia per i biologi sia per i biochimici.

Scandalo Brasile novità. Settimana decisiva per il futuro della presidente Dilma Rousseff: lunedì la commissione speciale formata da 65 deputati ha deciso di far proseguire la procedura per l'impeachment. Entro domenica la Camera dovrà decidere, a maggioranza di due terzi, se va giudicata per aver violato la legge di responsabilità fiscale. In caso positivo, l'iter proseguirà al Senato. L'ex presidente Lula è invece indagato per riciclaggio e occultamento di patrimonio. Nel frattempo, mancano tre mesi all'inaugurazione delle Olimpiadi in Brasile e, a differenza dei Mondiali di due anni fa, tutto è pronto.

Riforma minibond novità. Ci sono alcuni numeri che sono necessariamente oggetto di riflessioni. Come quelle 55.401 domande di sospensione del pagamento delle rate accolte per un controvalore complessivo di debito residuo pari a 18,5 miliardi di euro e una maggior liquidità a disposizione delle imprese di 2,3 miliardi di euro. Tra ottobre 2013 e febbraio di quest'anno è tale la situazione delle piccole e medie imprese italiane secondo la più recente rilevazione Abi.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie