Pensioni ennesima novitÓ sui bilanci INP

Pensioni ennesima novitÓ sui bilanci INPS e sul debito pubblico preoccupanti, riforma: novitÓ oggi venerdý

Domani Ŕ il giorno dell'avvio disponibilitÓ del 730 2016 precompilato. Lunedý tappa importante per gli esuberi delle Province.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:07): Continuano le indicazioni negative sui bilanci INPS e dello Stato e anche su quest'ultimi il peso delle pensioni è molto forte. Ora è l'associazione degli artigiani di Mestre, ma le ultime notizie e ultimissime sono state ricche di indicazioni negative da più fonti spesso molto autorevoli. Ora, dunque, sempre più le novità per le pensioni devono essere prese in serie considerazioni per rivedere l'intero sistema e la sua sostenibilità non solo alcuni aspetti.

Per intervenire sulle novità pensioni, come spiegato dalla Cgia di Mestre e dalle ultime notizie di oggi giovedì 14 aprile 2016, potrebbe essere necessaria una maggiore tassazione sugli assegni previdenziali più alti.

Novità pensioni. A frenare le novità pensioni sono anche la costante situazione negativa dei conti dell'Istituto nazionale della previdenza sociale. Ad accendere un nuovo faro è stata questa volta la Cgia di Mestre, secondo cui in un quadro generale di incertezza finanziaria, una via d'uscita per tamponare le perdite potrebbe essere quella di aumentare la tassazione sugli assegni più elevati. I calcoli dell'Associazione artigiani e piccole imprese veneta rivela che la spesa pubblica in Italia è in realtà tra le più basse in Europa, ma che si stanno pagando le conseguenze di un sistema pensionistico che fino agli inizi degli anni novanta è stato eccessivamente generoso nei confronti degli statali, e di un debito pubblico schizzato alle stelle negli anni ottanta.

Se novità pensioni ci saranno, il prossimo appuntamento utile è quello del 5 giugno, quando si svolgeranno le elezioni amministrative in importanti città italiane, a partire da Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna. Il premier ha bisogno di ritrovare smalto e voti e questa è un'occasione da sfruttare giocando la carte delle novità pensioni.

Riforma pubblica amministrazione novità. Lo ha annunciato Marianna Madia, ministro per Semplificazione e la Pubblica Amministrazione: da lunedì il personale in esubero delle amministrazioni provinciali che hanno presentato domanda di mobilità potranno esprimere la preferenza tra i posti offerti dagli altri uffici pubblici: "Siamo in dirittura finale: il processo è complesso, ma nessuno perderà il lavoro".

730 216 precompilato novità. Domani è il giorno dell'avvio disponibilità del 730 2016 precompilato. Il modello, scaricabile sul sito dell'Agenzia delle entrate, include anche i dati contenuti nella Certificazione Unica, che viene inviata all'Agenzia delle entrate dai sostituti d'imposta, ad esempio, i dati dei familiari a carico, i redditi di lavoro dipendente o di pensione, le ritenute Irpef, le trattenute di addizionale regionale e comunale, i compensi di lavoro autonomo occasionale.

Riforma canone Rai autocertificazione novità. L'Agenzia delle entrate ha fatto presente che per la dichiarazione sostitutiva per non pagare il canone Rai 2016 può essere presentata direttamente dal contribuente o dall'erede mediante una specifica applicazione web disponibile sul sito delle stesse Entrate, utilizzando le credenziali Fisconline o Entratel o tramite gli intermediari abilitati.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie