BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni legate a novitÓ contrattazione aziendale, riforma: novitÓ sabato oggi

Arriva la Giornata della Terra 2016 ed Apple stipula un accordo con WWF per lanciare sull'App Store 27 app dedicate.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:52): Una delle norme che è stabilito saranno nel programma è quella della contrattazione aziendale dopo che le varie forze per diversi anni non sono riuscito a trovare una quadra. E ora diversi esponenti hanno in pratica ufficializzato che le nuove norme saranno di fatto realizzate centralmente con la condivisione delle varie forze. E alle contrattazioni potrebbe essere legate alcune novità per le pensioni come alcune indiscrezioni ne parlano nelle ultime notizie e ultimissime

Le novità pensioni potrebbero ricevere una spinta dalle trattative sulla contrattazione aziendale, come confermato dalle ultime notizie di oggi sabato 16 aprile 2016.

Novità pensioni. Non c'è dubbio che novità pensioni e lavoro viaggiano di pari passo e di conseguenza quando il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, apre alla contrattazione decentrata allora sono da mettere in conto anche ripercussioni sulla previdenza. Occorre però avere molto pazienza poiché se novità pensioni saranno, l'appuntamento non può che essere con la manovra di fine anno. Della partita farà naturalmente parte Confindustria, tra l'altro da sempre favorevole alle novità pensioni in un'ottica di staffetta generazionale. Le ultime misure che sono state approvate prevedono il pensionamento un po' prima rispetto alle norme in vigore, ma non il ricambio con un lavoratore giovane.

Naturalmente favorevole è il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che in tutte le occasioni ribadisce come l'esecutivo abbia aperto un fascicolo sulle novità pensioni e che stia valutando gli interventi più opportuni. Appare evidente come si va avanti nell'indeterminatezza di tempi e modi di intervento. Le varie ipotesi di quota 100, quota 41, assegno universale o mini pensioni appaiono allo stato un miraggio.

Riforma Puglisi novità. Si trova a Milano in Via della Spiga 1 in uno spazio di 50 metri quadrati. Si tratta del primo flagship store dello stilista siciliano Fausto Puglisi. Gli ambienti della boutique sono arricchiti da elementi d'arte antica e contemporanea. Puglisi ha già annunciato la sua partecipazione alla prossima edizione di Pitti Uomo con la sua prima capsule dedicata al menswear. Tra le sue clienti ci sono Alessandra Ambrosio, Jennifer Lopez, Madonna, Rita Ora.

WWF e Apple per la Terra novità. In vista della Giornata della Terra 2016, Apple stipula un accordo con WWF per lanciare sull'App Store 27 app dedicate. La somma raccolta dalla vendita delle applicazioni sarà girata all'associazione ambientalista. Tra le trovate più interessanti ci sono i tre nuovi livelli a tema marino di Angry Birds 2 con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema della pesca intensiva. Non è una novità questo interesse di Cupertino verso l'ambiente. Chi ricorda l'ultimo keynote Apple aperto da Lisa Jackson, Vice Presidente Apple che coordina le iniziative ambientali e di impatto social?

Riforma Faber novità. I numeri: +2,8% di export negli ultimi quattro mesi dello scorso anno che segnano la ripresa di Faber e più in generale del distretto delle cappe di Fabriano. Secondo il managing director Riccardo Remedi, si tratta dei frutti "del grande lavoro di ristrutturazione fatto negli ultimi tre anni in risposta al cambio epocale del mercato. Abbiamo concentrato nello stabilimento di Sassoferrato i due siti produttivi preesistenti nel distretto, minimizzando gli effetti occupazionali (oggi abbiamo 600 dipendenti), mentre parallelamente abbiamo investito 12 milioni per una nuova fabbrica in Messico che serve il mercato nord e sud-americano".

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il