BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni diiverse novità questa settimana su quota 100, quota 41, mini pensioni, riforma: ultime novità oggi lunedì

Otto nuovi e meno inquinanti autobus Iveco circoleranno lungo le strade della Città metropolitana di Torino.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:44): Altri incontri riguardano invece l'inizio della consultazione nella Commissione Finanza e Lavoro del progetto economico per la prossima manovra con uan serie di consultazione cone le avrie forze sui dievrsi aspetti e anche sulle novità per le pensioni in Comissione Lavoro portat avanti da Marialuisa Gnecchi.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:04): Si inizia oggi lunedì con una serie di incontri. Il primo è quello del M5S alle ore 18,30 dove vedremo le decisioni su Di Maio e la nuova dirigenza e Direttorio e se ci sarà un voto online. Come abbiamo già detto avrà un impatto per le novità per le pensioni, in quanto vi sono numerosi aspetti che lo M5S ha già in programma e che Di Maio ha più volte sottolineato:

- novità pensioni correlate all'assegno universale per tutti di 500 euro minimo.
- novità pensioni quota 100 anche senza penalizzazioni
- novità pensioni quota 41: tutti senza penalità potranno andare in pensione
- novità pensioni con eliminazione vitalizi e riduzioni stipendi rappresentati eletti

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:07): Riassumendo in modo sistematico quello che accadrà questa settimana sottolineiamo i seguenti incontri e temi per le novità per le pensioni:

- Pensioni novità indiretta con incontro M5S per prossimi passi da decidere nuovo leder dopo ultime notizie e ultimissime di Di Maio e sua apertura
- Pensioni novità attese da risultato referendum trivelle
- Pensioni novità da incontri lunedì, martedì, mercoledì, giovedì Due Comitati Ristretti, uno per quota 100, quota 41, mini pensioni, l'altro per ricongiunzioni gratuite. Possibili incontri non ancora stabili su Fondo Indigenza
- Pensioni novità messa a opunto strategie in base a referendum, ma non solo su amministrative con mosse a sorprese
- Pensioni novità incontri informali e probabilmente formali, ufficiali in aule al via per Def
- Pensioni novità trattative Europa e incotnri comunitari per clausola immigrazione ed extra deficit
- Pensioni novità da manifestazioni 22-23-24 Aprile

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 20:25): Si apre una settimana che potrebbe avere una serie di indicazioni nuove in base a come andrà il referendum sulle trivelle con un riferimento alle prossime elezioni amministrative con correlate come spiegato sotto novità per le pensioni e altre tematiche. E se la maggioranza e le opposizioni guardando a questo primo appuntamento, vi è poi tutto il M5S da seguire attentamente oltre a diversi altri incontri, ma soprattutto temi che pur non concludendosi entro la settimana, avranno un impatto sulle novità per le pensioni

Continua a essere caldo il fronte delle novità pensioni, come testimoniato dalle ultime notizie di oggi sabato 16 aprile 2016 sugli appuntamenti dei prossimi sette giorni.

Novità pensioni. Si apre per le novità pensioni una settimana più importante di quel che sembra. Messo il referendum sulle trivelle alle spalle, il prossimo appuntamento elettorale è con le comunali del 5 giugno, in cui la posta in gioco è la guida di importanti città, come Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna. Il premier potrebbe prevedere una strategia di raccolta voti che potrebbe passare dall'annuncio di novità pensioni. Difficile che sia qualche atto concreto perché tempo e soldi sono pochi, ma alla luce degli ultimi sondaggi che vedono il Partito democratico in affanno, sembra quasi inevitabile che possa fare leva sulle pensioni per acquisire consenso.

Le opposizioni non stanno a guardare, a iniziare dal Movimento 5 Stelle. Lunedì si riunirà il direttorio per la definizione di una linea comune sia alla luce della scomparsa del fondatore Gianroberto Casaleggio e sia per le elezioni amministrative. Non solo, ma si stanno gettando le basi le politiche, rispetto a cui Luigi Di Maio potrebbe essere il candidato premier. Si ricorda che il punto centrale delle novità pensioni del Movimento 5 Stelle è l'assegno universale. A livello parlamentare, il Gruppo pensioni a Montecitorio continua a riunirsi per discutere su fondo indigenza e ricongiunzioni e per le nuove interrogazioni. In parallelo prosegue il lavoro parlamentare per la definizione della versione finale del Documento strategico sulle decisioni economiche dell'esecutivo, da cui sono per ora escluse le novità pensioni. Il tutto mentre questa volta sono i sindacati e gli esodati a protestare davanti al Ministero dell'Economia L'appuntamento il 22 aprile.

Acceleratore Cern novità. C'è un'interessante intervista realizzata dal quotidiano la Repubblica a Fabiola Gianotti, direttrice generale del Cern, l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare che ospita il più grande acceleratore di particelle del mondo: il Large hadron collider, lungo 27 chilometri.

Riforma Gibus novità. I padovani di Gibus guardano all'estero, esattamente ai mercati di Australia e Media Oriente. Lo scopo è di portare la quota di export di produzione di schermature solari, pergole e vetrate al 50% dei ricavi ovvero raggiungere in tre anni 38 milioni di euro di fatturato. L'amministratore delegato Gianfranco Bellin traccia la rotta: "Non delocalizziamo la produzione all'estero: è troppo difficile trovare operai specializzati. Preferiamo invece curare le competenze e fidelizzare persone che poi non abbandonino l'azienda".

Riforma Sadem novità. Nuovo look per il trasporto pubblico nella Città metropolitana di Torino. Otto autobus Sadem sono sostituiti da altrettanti mezzi nuovi e meno inquinanti a firma Iveco. Si tratta solo del primo passo di un programma più ampio che prevede da qui ai prossimi due anni la circolazione di 40 autobus per una spesa complessiva di 10 milioni di euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il