BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iOS 9.3.2, iOS 9.3.1, iOS 10, iPhone 7: novità settimana più importanti e interessanti

Ecco come si è mosso il mondo della mela morsicata sia sotto il profilo hardware che quello software.




Le novità della settimana sul mondo iPhone hanno viaggiato su due binari paralleli. Da una parte ci sono quelle relative all'iPhone 7, rispetto a cui le ultime notizie riferiscono di un doppio sensore nella fotocamera posteriore. Dall'altra c'è il costante calo del prezzo di acquisto dell'iPhone 6S. Per chi sceglie la strada dell'ecommerce, bastano i 569,90 euro, spese di spedizione incluse, richieste da smartstock.it per la versione da 16 GB.

Se sul fronte software l'iOS 9.3.1 è l'ultimo update messo a disposizione da Apple, nel corso della settimana è proseguita la conoscenza più approfondita con i miglioramenti introdotti dal più sostanzioso iOS 9.3. Tra gli aspetti su cui i laboratori di Cupertino si sono concentrati con maggiore attenzione ci sono quelli relativi al miglioramenti di Salute. In particolare è stato implementato il supporto nel quadro dati di Salute per i dati e gli obiettivi di Movimento, Esercizio e In piedi di Attività da Apple Watch. Le app di terze parti hanno ora accesso agli anelli di Attività e ai riepiloghi da Apple Watch tramite HealthKit.

Per alcuni tipi di dati come peso, allenamenti e sonno, le app correlate di terze parti sono mostrate nell'app Salute. Ecco poi il facile accesso al quadro dati e alla cartella clinica con le azioni rapide di 3D Touch dalla schermata Home. In ogni caso per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

A breve è invece atteso il nuovo aggiornamento iOS 9.3.2, di cui sono già disponibili le versioni beta per sviluppatori e pubblica, che sarà gratuitamente scaricabile e installabile sul nuovo iPhone SE, su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sugli attuali top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Le attenzioni si stanno progressivamente spostando sul nuovo iOS 10. L'appuntamento con il primo assaggio è a giugno, in occasione della WWDC 2016, la tradizionale conferenza allestita dalla multinazionale statunitense con i suoi sviluppatori. Si tratta in fin dei conti del palcoscenico scelto tutti gli anni per presentare l'anteprima delle nuove major release. Analisti ed esperti invitano a mettere in conto un innalzamento del livello di innovazione e tra le novità di cui si è discusso in settimana, naturalmente a livello di indiscrezioni, ci sono quelle relative a 74 nuove emoji, al restyling dell'app Foto, alla personalizzazione del Centro di Controllo. All'orizzonte non ci sarebbe alcuna novità sul versante dell'aspetto estetico.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il