BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni quali novità questo mese nei primi 15 giorni e novità riforma parte finale mini pensioni ,quota 41: ultime novità martedì

Presidente e premier chiedono l'abbandono della denominazione di Repubblica Ceca e la sua sostituzione con la semplice Cechia.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 13:34) Per la parte finale, invece, del mese vi saranno sempre sinteticamente parlando a livello di ultime notizie che ci si può attendere già da ora:

- Pensioni novità dai due Comitati Ristretti
- Pensioni novità da DEF con apertura ufficiale fatta Ministero Economia
- Pensioni novità per prossime elezioni amministrative, qualche mossa per raccogliere consensi è possibile
- Pensioni novità trattative con Europa sia extra deficit che clausola immigrazione.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 11:10): Continuano le novità per le pensioni avuto nei primi 15 giorni del mese in modo analitico ecco ulteriori ultime notizie e ultimissime:

- Pensioni novità per la prima volta il Ministro Padoan ha parlato delle pensioni come un blocco potenziale dell'occupazione
- Pensioni novità numerosi Ministri, tecnici e rappresentanti che si occupano delle pensioni hanno indicato fra due anni i possibili nuovi cambiamenti, convergendo tutti su una unica data.
- Pensioni novità il referendum delle Trivelle ha destato più di una preoccupazione alla maggioranza e potrebbero esserci delle mosse, comprese sulle pensioni, per cercare di riconquistare voti
- Pensioni novità se il Pd rischia, comunque, da una parte lo stallo per le indagini che continuano dall'altra vi è un Movimento 5 Stelle in forte movimento che come sappiamo supporta quota 100,quota 41 e l'assegno universale.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 18:49): In questi primi quindici giorni vi sono state numerose novità per le pensioni sia concrete che tante indicazioni a parole tra conferme e smentite tra le ultime notizie e ultimissime, vediamo di iniziare a riassumerne alcune in fase sintetica:

- Novità pensioni a Montecitorio, sono stati creati due Comitati Ristretti. Uno già esistente per il tetso unico, uno nuovo per le ricongiunzioni
- Novità pensioni con l'inizio deii lavori del Fondo Indigenza che prevede un riordino delle detrazioni e ha iniziato una serie di consultazioni di un iter comunque lungo
- Novità pensioni all'interno del Def, o meglio di un suo collegato, con un impegno piuttost generico e che ha quets punto in molte forze hanno obiettivo di cambiare.
- Novità Pensioni studiate per le prossime elezioni con un annuncio del Premier per una agevolazione fiscale che in realtà ha diviso in maniera moltoforte la maggioranza indicando, forse, la verità su alcuni punti, priortà che si vorrebbero portare avanti prima di altri.Non ha parlato solo di queto, di fatto ribadendo di essere sulla stessa linea nelle principali misure dell'Istituto di Previdenza

E continueremo con altre, vedendo anche cosa potrà accadere nei prossimi quindici giorni restanti

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 20:20): E siamo giunti alla metà del mese, quindici giorni importanti per le aspettative e le novità per le pensioni dove non si può dire che non ci sono state ultime notizie e ultimissime interessanti da tanti punti di vista e alcuni atti concreti anche, o almeno il loro inizio o proseguimento del'iter. Ne abbiamo visti alcuni sotto e poi, ma man ne vedremo ulteriori.

Ecco sulla base delle ultime notizie di oggi domenica 16 aprile 2016, come potrebbero muoversi le novità pensioni nei prossimi 15 giorni del mese.

Novità pensioni. Ci sono sempre le novità pensioni al centro dell'attenzione, come dimostrato dalle tante notizie degli ultimi 15 giorni che, in maniera diretta o indiretta, hanno riguardato proprio la previdenza italiana. L'agenda degli appuntamenti continua a essere molto fitta. In sede parlamentare, il Gruppo pensioni a Montecitorio, a sua volta organizzato in due sottogruppi, lavorerà sull'elaborazione di nuove norme sulle ricongiunzioni, sul decreto indigenza con ulteriori audizioni delle parti interessate, sulla stesura di una proposta di modifica della regole sulla pensioni per chi svolge attività prevalentemente pesanti.

E poi c'è naturalmente la stesura della versione definitiva del Def 2016, nel cui collegato potrebbero finalmente finire misure legate alle novità pensioni. Difficile capire fino a che punto intende spingersi il premier sulle pensioni, anche se l'imminenza delle elezioni comunali, in programma il 5 giugno, potrebbe spingerlo a fare qualche promessa in più, oltre a quella dell'aumento degli assegni più bassi. In fin dei conti, i sondaggi non sono più brillanti come un tempo e la carta delle pensioni, se ben usata, è sempre vincente. A livello di Ministeri, poi, non è mai da escludere una possibile delega nella manovra che impegni la maggioranza a darsi tempi e obiettivi certi sulle novità pensioni.

Riforma Cechia novità. Non più Repubblica Ceca ma semplicemente Cechia. Non si tratta di un cambio di denominazione ancora ufficiale, ma presidente e premier del Paese dell'est europa hanno tracciato la rotta: "Il Ministero degli Esteri chiederà all'Onu di includere nei suoi database l'equivalente corretto del nome del Paese nelle sue lingue ufficiali, Czechia in inglese, la Tchequie in francese...". La ragione? Il nome Repubblica Ceca è "troppo lungo e ingombrante" ed è causa di errori e distorsioni. Si attende adesso la risposta, ma non tutti i cittadini sono convinti.

Cannes novità. Tutto pronto per la 69esima edizione dell'appuntamento di Cannes, dall'11 al 22 maggio. Tra i film in concorso ci sono Juste la fin du monde di Xavier Dolan (con Léa Seydoux, Marion Cotillard e Vincent Cassel) La fille inconnue dei fratelli Dardenne, Julieta di Pedro Almodóvar, I Daniel Blake di Ken Loach, Paterson di Jim Jarmush (con Adam Driver), Bacalaureat di Cristian Mungiu (il regista di 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni), Agassi di Park Chan-Wook (il regista di Oldboy e Lady Vendetta) e The last face di Sean Penn.

Riforma Vente-privee novità. Importante acquisizione nel mondo del commercio elettronico. I francesi di Vente Privée hanno fatto propri i competitor spagnoli di Privalia. L'impegno di spesa sarebbe poco al di sotto della soglia di 500 milioni di euro. I due imprenditori Lucas Carné e José Manuel Villanueva, fondatori di Privalia, si sono detti entusiasti di unirsi al creatore del concetto di vendita evento online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il