BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni scenario con novità solo negative rimane pur con novità riforma pensioni, quota 100, quota 41 ultime dette autorevoli

Entro la fine dell'anno è atteso il primo vaccino contro l'allergia agli acari. Lo rivela la Società italiana di allergologia.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 11:07): Nonostante le indicazioni per le novità per le pensioni da più parti, anche molto autorevoli, fatte ufficialmente, rimane, di fatto, anche lo scenario negativo che abbiamo indicato nelle ultime notizie e ultimissime. E non lo diciamo semplicemente noi, ma lo ha indicato lo stesso Dicastero dell'economia spiegando che c'è anche una vera e propria manovra alternativa se non ci verranno concessi i soldi sotto indicati

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 20:47): Se da una parte c'è chi rinnova, e sono anche autorevoli attori sul tema, le novità per le pensioni come raggiungibili, dall'altra crescono le possibilità, che anche la stessa maggioranza prevede come alternativa, seppur in modo non così evidente, che le varie novità per le pensioni finora fissate e certe, ovvero quele negative, possano servire non per rilanciare l'intero sistema e quota 100, mini pensioni ma per una manovra corretiva che sarebbe di circa 17 miliardi (ultimo dato) visto che arrivano segnali negativi nelle ultime notizie e ultimissime sia per i 3-4 miliardi della clausola di salvaguardia che per l'extra deficit che potrebbe portare altri 14 miliardi circa in dote. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 22:42): Spunta una nuova ipotesi che finora è stata una indiscrezione, ma che è stata ripresa dalle ultime notizie e ultimissime, di diverse testate. L'idea è che le novità per le pensioni negative di cambiamenti che già sono state incalanate in alcuni iter non servirebbero per quota 100, mini pensioni, ma verrebbero utilizzate per una correzione dei conti che rischia di essere richiesta per sforamento dei parametri.

Come al solito, anche le ultime notizie di oggi lunedì 18 aprile 2016, riferiscono che le novità pensioni sono legate al trend economico. Tuttavia l'esecutivo starebbe pensando a qualcosa di nuovo per cercare di sanare le posizioni più urgenti.

Novità pensioni. Intervenire sulle novità pensioni è un imperativo per ogni esecutivo, ma almeno all'apparenza questo se ne sta tenendo alla larga. Eppure e ultime notizie riferiscono come qualcosa si stia muovendo sotto traccia. Alla base dell'azione ci sarebbe una razionalizzazione della spesa pubblica che passerebbe dalla revisione di detrazioni e agevolazioni fiscali. Solo dopo aver fatto ordine sarebbe possibile intervenire in maniera più puntuale per introdurre novità pensioni e sanare le posizioni più complesse. In fine dei conti, l'Italia ha quasi 7 milioni di poveri, come nessuno in Europa, il doppio della Germania, il triplo della Francia.

La fotografia di Eurostat rivela come sia necessario intervenire in tempi brevi per favorire il ricambio generazionale nei posti di lavoro. Da una parte serve dunque rendere più facili le condizioni per uscire un po' prima. Dall'altra c'è un esercito di giovani che vorrebbe fare il suo ingresso nel mondo del lavoro. Ciò nonostante, la "grave deprivazione materiale" è scesa dall'11,6% 2014 all'11,5% 2015. Per l'Istat, intanto, ancora deflazione a marzo: -0,2% l'indice dei prezzi. E non si tratta di una buona notizia perché senza una robusta e continua crescita economica, le possibilità di intervenire in maniera profonda sulle pensioni sono necessariamente più basse.

Riforma biofamarci novità. Arriva il primo vaccino contro l'allergia agli acari. Il farmaco è in adesso in fase di registrazione da parte dell'Agenzia italiana del farmaco e potrebbe essere incluso nella fascia A ovvero gratuito per tutti i cittadini. Come spiegato da Giorgio Walter Canonica, presidente Siaaic (Società italiana di allergologia, asma e immunologia clinica), il vaccino "è sublinguale. Si tratta cioè di compresse, da assumere per un periodo che va da un minimo di uno a cinque anni. Gli effetti benefici si ottengono già dopo poche settimane e non si perdono se la somministrazione dovesse essere interrotta". Stando alla tabella di marcia che è stata immaginata, sarà in Italia entro la fine di quest'anno-

Finale mondiale analisi finanziaria novità. Scrivetevi questi nomi: Riccardo Borgonovo, Gabriele Ramaioli, Francesca Carini, Laura Grassi, Anna Frontani e Alessandro Chiavari. Sono i cinque giovani italiani del Politecnico alla finale mondiale di analisi finanziaria. Le loro storie sono state raccontate dal quotidiano la Repubblica.

Riforma Lgbt novità. Secondo un'analisi condotta dalla banca svizzera Crédit Suisse, le aziende che supportano i dipendenti Lgbt hanno riscontrato maggior successo. Più precisamente, le prestazioni i termini di profitti e produttività sono migliorate del 3% in Nordamerica, Europa e Australia. Gli analisti hanno preso in considerazione un paniere di 270 imprese con manager dichiaratamente Lgbt.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il