BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10, iPhone 7, Nuovi Macbook: Apple WDDC 2016 evento Ŕ ufficiale. Come sarÓ nuovo iOS 10 e cosa sarÓ davvero presentato

La societÓ di Cupertino ha aggiornato i Macbook, ma le vere novitÓ sono attesa alla WWDC 2016, tra cui l'iOS 10.




Tempo di grandi novità in casa Apple, alcune già concrete come i nuovi Macbook, altre attese come l'iPhone 7 e l'iOS 10 mentre si avvicina l'appuntamento con la WWDC 2016 di San Francisco, in programma dal 13 al 17 giugno. La stretta attualità passa dunque dalla rivisitazione del notebook MacBook, che adesso porta con sé processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz e una memoria ancora più veloce a 1866 MHz. La nuova Intel HD Graphics 515 propone prestazioni grafiche fino al 25% più scattanti, mentre l'archiviazione flash basata su PCIe consente di ridurre i tempi di attesa

Tra le novità si segnala la realizzazione di un modello di colore rosa dorato. Il notebook è equipaggiato con OS X El Capitan, l'ultima versione del sistema operativo che implementa miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app integrate e nella ricerca Spotlight. Capitolo prezzi, il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1 GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2 GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 256 GB a 1.499 euro, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2 GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7 GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 512 GB a 1.829 euro. Le opzioni di configurazione possibili all'ordine prevedono un processore Intel Core m7 dual-core a 1,3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz.

Per quanto riguarda l'iOS 10, il palcoscenico scelto da Apple per presentare l'anteprima è appunto quello della WWDC 2016, la tradizionale conferenza organizzata dalla società di Cupertino con i suoi sviluppatori, per poi consentire il download solo con la messa a scaffale della prossima generazione di iPhone, in autunno. Le indiscrezioni sono già in corso, come quelle che vogliono un ulteriore sforzo per migliorare il sistema delle mappe, e novità sul fronte della realtà virtuale. Va da sé che con l'approssimarsi dell'evento, rumor e informazioni ufficiali sull'iOS 10 sono destinati progressivamente ad aumentare.

Il software sarà comunque gratuitamente scaricabile e installabile sul nuovo iPhone SE, sui top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e sui vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per eseguire l'upgrade occorre dotarsi della versione più recente di iTunes, collegare il proprio iPhone o iPad al Mac o al PC o, più rapidamente, seguire il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software dal proprio dispositivo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il