BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni ultimi dati le novitÓ imprescindibili per risolvere stessa medaglia lavoro-disoccupazione, riforma: novitÓ venerdý oggi

Dalle urne di New York, il responso per la corsa alla Casa Bianca Ŕ quasi decisivo: Hillary Clinton per i democratici, Donald Trump per i repubblicani.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 9:44):  A complicare ancora di più le cose, se fosse possibile, anche gli ultimi dati sui voucher appena arrivati nelle ultime notizie e ultimissime, un sistema che si è sostituito in maniera ancora più peggiorativa (ed era difficile) ai sistemi di lavoro temporeno precedente. Dagli ultimi dati e novità  sono 1,4 milioni di persona con un aumento in un solo anno anno del 66% senza tutele e paga minima. Ancora uan volta era preferibile come scritto sotto investire sulle novità per le pensioni per sbloccare il lavoro "vero".

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 20:32): Tra l'altro le coperture per uno continuazione dello sgravio assunzioni non sono così certe e molti esperti che proprio da queste venivano le tante assunzioni che in realtà sono sempre state meno del previsto e, comunque, si sono spesi intorno ai 7-10 miliardi annui con l'idea di spenderne ancora se l'economia lo permetterà (e al momento non lo permette). Questi soldi sarebbero andati perfettamente per le novità per le pensioni che al massimo potrebbero costare intorno ai 13 miliardi che si deve sottolineare sono annui, ma ci sarebbero molte vie di mezzo. Forse è stata sbagliata strategia? perchè se le persone potevano andare in pensione, sarebbero andate e l'azienda magari non ne avrebbe assunta una per ogni pensionando, ma due su uno probabilmente sì. Invece da altri dati veniamo a scoprire che più di un terzo dei pensionamento negli ultimi dati non ci sono stati nell'ultimo report per la rigidità della legge

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ultimo fatto dell'articolo ore 17:52): Lo ripetiamo praticamente ogni mese, quando arrivano i dati sull'occupazione che negli ultimi mesi mostrano un lento ma inesorabile calo. L'esecutivo afferma che tutto va bene, ma è chiaro che la tendnza è negativa. E lavoro e occupazione come scritto sotto sono la faccia della stessa medaglia che può essere raddrizzata anche e non solo con le novità per le pensioni. Quello che serve è il lavoro, ma se questo viene bloccato da uno dei sistemi più rigidi a livello mondiale, oltre che da una situazione economica, incerta, non se ne esce fuori come dimostrano d'altra parte tutte le ultime notizie e ultimissime.

Come ribadito dalle ultime notizie di oggi mercoledì 20 aprile 2016, manca la definizione di una vera politica per il rilancio del mercato del lavoro e l'introduzione di novità pensioni.

Novità pensioni. Novità pensioni e lavoro sono due facce della stessa medaglia, soprattutto in un momento in cui chi l'occupazione ce l'ha vorrebbe uscire un po' prima mentre chi è senza lavoro vorrebbe fare il suo ingresso. Eppure le misure che sono state introdotte fino a questo momento non sono andate nella direzione di favorire una vera staffetta generazionale. Poche novità pensioni e inadeguate misure per rilanciare l'occupazione in maniera strutturale.

Ma sono tante le prove a sostegno di come la macchina della pensioni vada cambiata per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di forze fresche. Quanto è stato fatto finora non è evidentemente sufficiente. Una nuova dimostrazione arriva con il calo drastico delle assunzioni nei primi due mesi dell'anno. Secondo l'Inps sono stati stipulati 291.387 contratti a tempo indeterminato, che diventano 37.113 considerando le cessazioni: -74% rispetto ai primi due mesi 2015. A pesare è la riduzione degli incentivi contributivi previsti dal Jobs Act. E non va meglio se si prendono in esame i dati relativi all'occupazione nell'area Ocse. L'Italia è lontana dai dati prima della crisi e langue sul fondo della classifica stilata dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

Riforma tariffe novità. C'è una delibera dell'Agcom, l'Autorità garante delle comunicazioni, che illustra come è aumentato il peso di telefoni e smartphone sulle tasche degli italiani, per le scelte tariffarie delle compagnie di telecomunicazioni. Nel mirino ci sono gli aumenti che hanno colpito la telefonia fissa sotto tutti i punti di vista: canone, costo al minuto verso altri numeri fissi o verso numeri cellulari. Senza contare lo scatto alla risposta che viaggia intorno ai 19 o 20 centesimi.

Primarie USA novità. Dalle urne di New York, il responso per la corsa alla Casa Bianca è quasi decisivo: Hillary Clinton per i democratici, Donald Trump per i repubblicani. Il tutto mentre sono stati registrati momenti di tensione a Buffalo, dove Donald Trump ha deciso di chiudere la campagna elettorale nello Stato di New York a poche ore dal voto per le primarie. Il candidato alla Casa Bianca è stato duramente contestato e almeno sei persone sono state arrestate fuori dal luogo dell'evento, mentre altri 21 manifestanti sono stati allontanati dall'area del comizio. All'interno dell'arena del First Niagara Center c'erano circa 11.400 persone.

Riforma Berti novità. Riapre la Berti di Tessera (Venezia), azienda di vetrocamera e serramenti. Cambia però la forma: da srl è diventata una cooperativa grazie al coinvolgimento di 22 ex dipendenti, 13 dei quali già riassorbiti. Come spiegato dal sindacalista Davide Stoppa, la priorità sono i lavoratori, "costretti per mesi senza stipendio, con il rischio di finire fra i molti invisibili che ogni giorno lottano per ritrovare un posto di lavoro".

Disoccupati 2016: assegno, indennitÓ, agevolazioni. Debutta il nuovo assegno di disoccupazione nel 2016, vediamo quali sono le caratteristiche, a chi Ŕ rivolto e come funziona

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il