BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni resococonto novità riunioni presso Presidenza Consiglio per novità riforma mini pensioni, quota 100, quota 41

Come ogni 21 aprile, la Capitale festeggia il suo compleanno con gli eventi del Natale di Roma. Ecco i primi appuntamenti.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:12): Uno dei punti più controversi è, infatti, quota 41 in quanto ci si rende conto che bisogna fare qualcosa per chi ha inziato a lavorare molto presto da giovane e nello stesos tempo dare delle soluzioni anche per chi ha fatto lavoro molto faticanti nel corso della sua vita. Ma per queste persone le novità epr le pensioni non possono essere uguali a quota 100 e si sta cercando, inoltre, di fare ordine nelle casististiche, per rivedere le varie situazioni e anche categorie con previlegi. Ricordiamo che sono indiscrezioni non confermate che riportano le ultime notizie e ultimissime.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:22): Dalle riunioni dei tecnici emergono ulteriori indicazioni ovvero che sulle novità per le pensioni con penalizzazioni si terrebbe quota 100 come principale formula e non tanto, o meglio non solo, le mini pensioni sia per il problema di un eventuale staffetta sia per l'inclusione della banche anche se sono elementi che non vengono esclusi totalmente. Si ragiona anche sulle ricongiunzioni che sono quasi a costo zero, mentre ci sono problemi per quanto riguarda quota 41 come indicano alcune ultime notizie e ultimissime emerse sempre sotto forma di indiscrezione

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:12)  Da sottolineare che in diversi nelle ultime notizie e ultimissime, stanno parlando, anche fonti autorevoli, che le parole del Ministro del Tesoro sono state fraintese, in quanto c'è apertura nella discussione, ma senza indicazioni particolari o svolte così vicine per le novità per le pensioni. Si sta lavorando come avevano già detto in precedente i vari responsabili dei diversi dicasteri ed enti, senza, però, nessuna sicurezza su quali novità per le pensioni si faranno quando, come e per chi e se si faranno,

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:47)  Nel pomeriggio di oggi, vi è stata la smentita di questa detrazione fiscale, dicendo che non è sul tavolo anche se appare strano che per ben due volte è stata già tirata fuori dal clindro. Vi è da segnalare tra l'altro per le novità per le pensioni di una prima riunione a cui ne dovrebbero seguire diverse altre tra gli esperti del Segretario della Presidenza e il presidente dell'Istituto di Previdenza con alcuni tecnici. Anche loro stessi erano presenti.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:45) : Sarebbe contemplato come riferiscono le ultime notizie e ultimissime un aumento di 20 euro (portandolo così a 100) per i dipendenti in busta paga sotto i 26mila euro lordi. Costo operazione 4 miliardi, 4 miliardi e mezzi tra pensionati e dipendenti. Sono gli stessi soldi come detto che servivano per il taglio delle imposte che a questo punto verrebbe rimandato. Il problema è che a qusto punto le novità per le pensioni come mini pensioni o quota 100 o quota 41 sarebbe rimandate ancora perchè si dovrebbero trovare i soldi per le tasse sopradette, senza dimenticare le clausole di salvaguardia.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:57) :  Una ulteriore novità inaspettata arriva direttamente dagli uffici della Presidenza mettendo di nuovi in discussione tutte le ultime notizie e ultimissime per cui si ragionava solo ieri tra quota 100, quota 41, mini pensioni+staffetta. Si trattarebbe del ritorno come novità per le pensioni di un aumento per gli assegni più bassi di 80-100 euro che sembrerebbe preferito perchè da una parte più facile a livello economico in quanto i soldi (3-4 miliardi sono già disponibili) e dall'altro perchè se già una volta il bonus degli 80 euro ha avuto successo perchè non tornare a ripeterlo per vincere le amministrative?

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:33): Se tutto pareva lasciato al momento in disparte, come abbiamo scritto sotto, ora le ultime notizie e ultimissime indicano delle posisbilità di agire subito per le novità per le pensioni. Certo, queste novità arrivano subito dopo le smentite del Responsabile dell'Occupazione che, invece, un sol giorno dopo, si è visto riprendere la sua linea con un metodo delle mini pensioni+staffetta praticamente uguale dal Responsabile del Tesoro. Ma a rendere ancora più complesso il quadro vi sono anche le novità per le pensioni spiegate ulterioramente ancora una volta dal Consigliere della Presidenza e dal Reponsabile dell'Istituto di Previdenza che non sono del tutto uguali alle prime.

Tutte le proposte di introdurre novità pensioni in tempi brevi sono state per ora messe da parte, come confermato dalle ultime notizie di oggi mercoledì 20 aprile 2016.

Novità pensioni. Se c'è una cosa che non mancano sul tavolo delle novità pensioni sono le proposte. Tra ipotesi più lineari e altre ibride, sono state per ora messe da parti per ragioni di carattere politico ed economico. C'è chi spinge per un intervento strutturale che abbassi l'età di accesso alla pensione e reintroduca una vera flessibilità in uscita agevolando da un lato i lavoratori precoci e chi svolge mansioni usuranti e favorendo dall'altro il turn over e quindi l'incremento dell'occupazione giovanile. E c'è chi da tempo chiede l'applicazione di quota 100 come somma di età anagrafica e anni di contribuzione da raggiungere per ritirarsi dal lavoro, o le mini pensioni per gli over 55 senza occupazione.

Sempre sul tavolo il disegno di legge con cui consentire il congedo a 62 anni con 35 anni di contributi e penalizzazione massima dell'8%. Anche il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, almeno a parole, si è sempre detto favorevole alla cosiddetta flessibilità in uscita: permettere il pensionamento qualche anno prima, ma con un assegno più basso. In questa direzione si è mosso da tempo il presidente dell'Istituto nazionale della previdenza sociale, che ha presentato delle proposte. I cinque pilastri del suo progetto sono l'assegno universale, l'unificazione dei trattamenti, l'armonizzazione dei regimi, le uscite flessibili, più contributi aggiuntivi.

Riforma Noaa novità. Le nuove rivelazioni del Noaa, National Oceanic and Atmospheric Administration, l'agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di meteo e ambiente, non lasciano indifferenti: sono 11 i mesi consecutivi di aumenti record delle temperature a livello globale. Volendo rimanere in Europa, quello appena trascorso di marzo è stato più caldo in Danimarca con 11,9 giorni di gelo a fronte della media di 15.

Natale Roma novità. Come ogni 21 aprile, la Capitale festeggia il suo compleanno con gli eventi del Natale di Roma. In realtà si comincia già oggi con la lettura dei sonetti del poeta romano Belli nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini. In pratica 40 lettori selezionati tra uomini e donne, professori, studenti, religiosi, laici e anche amministratori capitolini, leggeranno le poesie. A mettere la firma a questo appuntamento è la Sovrintendenza Capitolina insieme all'Archivio Storico Capitolino e al Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli.

Riforma Veneta Cucine novità. Il cambio di marcia per Veneta Cucine è arrivato. Dopo tre anni di crisi, nel 2015 è finalmente riuscita crescere sia in Italia e sia all'estero. Come argomentato da Dionisio Archiutti, vicepresidente dell'azienda di Treviso, "all'estero è fondamentale creare una piattaforma commerciale capace di comunicare il valore del marchio e quindi investire su distribuzione e formazione del personale". A ogni modo, non solo Europa, ma anche Medio ed Estremo Oriente, Stati Uniti, Centro America e India.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il