BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Calcio > Fiorentina > Fiorentina Juventus streaming

Fiorentina Juventus streaming gratis live. Vedere link, siti web

Domenica 24 Aprile allo Stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà uno dei due big match della 35^ giornata del campionato di serie A di calcio che vedrà di fronte la Fiorentina e la Juventus.




Una rivalità storica
Quella tra Fiorentina e Juventus è una rivalità storica del campionato italiano che ha preso corpo negli anni '80 quando le due squadre erano ai vertici della serie A. Per la precisione nel 1982 i viola e i bianconeri si contesero lo Scudetto, con il titolo di Campione d'Italia che finì nella bacheca dei bianconeri dopo molte polemiche arbitrali. La rivalità è diventata ancora più accesa nel 1990, anno in cui Roberto Baggio venne ceduto ai bianconeri da Pontello subito dopo la doppia finale di Coppa UEFA vinta dalla Juventus sulla Fiorentina.

I bianconeri vicinissimi allo Scudetto
A 4 giornate dal termine della stagione la Juventus occupa saldamente la testa della classifica con 82 punti al suo attivo e 9 lunghezze di vantaggio sul Napoli (2° a quota 73). Buffon e compagni hanno la possibilità di conquistare il 5° Scudetto consecutivo con 3 giornate di anticipo: per farlo dovranno guadagnare almeno un altro punto sui partenopei che lunedì saranno impegnati allo Stadio Olimpico contro la Roma.

I viola e la corsa all'Europa League
La Fiorentina si trova invece al 5° posto in classifica con 59 punti conquistati nelle 34 giornate fin qui disputate. La squadra di Paulo Sousa sta vivendo un periodo di alti e bassi che ha escluso i toscani dalla lotta per il 3° posto, mettendo a rischio anche una qualificazione diretta alla prossima Europa League. Con 4 partite ancora da giocare la Fiorentina ha 6 lunghezze di vantaggio sul Milan: con 2 vittorie Gonzalo Rodriguez e compagni si assicurerebbero matematicamente il 5° posto finale in classifica.

Le probabili formazioni alla Stadio Artemio Franchi
In vista del big match contro la Juventus, nel turno infrasettimanale Paulo Sousa ha fatto riposare alcuni titolari (scelta che ha fatto storcere il naso a dirigenti e tifosi). Contro i bianconeri dovrebbe tornare la formazione tipo della Fiorentina che scenderà in campo secondo il classico 3-4-2-1 dell'allenatore lusitano. In porta ci sarà Tatarusanu, mentre in difesa tornerà Astori che completerà il reparto con Roncaglia e Gonzalo Rodriguez. A centrocampo la regia sarà affidata ai piedi di Borja Valero e Vecino, con Tello ed Alonso sulle due corsie laterali, mentre Bernardeschi ed Ilicic si posizioneranno alle spalle di Nikola Kalinic. In casa bianconera Massimiliano Allegri farà solo qualche piccola modifica rispetto all'ultima partita. Nel 3-5-2 dell'allenatore livornese troveranno spazio Buffon in porta ed una linea difensiva in cui l'ottimo Rugani affiancherà gli inamovibili Barzagli e Bonucci. In mediana le maglie da titolari saranno ancora sulle spalle di Khedira, Hernanes e Pogba, con l'ex viola Cuadrado ed Evra sulle due corsie laterali. La coppia d'attacco vedrà ancora Dybala al fianco di Mandzukic.

L' incontro sarà trasmesso in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che anche quest'anno rendono disponibili gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Anche la compagnia telefoniche Tim fanno vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
a 9,90 Euro. Accanto a queste opzioni, alcune tv straniere quali ORF, RTL, La2 e RSI che avendo ottenuto i diritti tv per il Campionato di Calcio italiano trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il