BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp Spagna streaming gratis per vedere

Sul circuito di Jerez de la Frontera si corre il GP di Spagna della MotoGP, prova nella quale si prevede ancora una volta un duello tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez.




Grandi attesa a Jerez per il GP di Spagna

Il motomondiale arriva in Europa e fa tappa in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, uno dei più belli ed interessanti dell’intera stagione. Jerez è un circuito che nel corso degli anni ha visto l’affermazione di diversi piloti, e negli ultimi quattro anni è stato vinto da quattro piloti diversi, Stoner su Honda, seguito da Pedrosa e da Marquez, ancora su Honda, e lo scorso anno da Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha. Il record di vittorie è di Valentino Rossi, che su questo circuito si è imposto 6 volte, la prima delle quali in classe 500 e le restanti in classe MotoGP, in sella tre volte alla Honda e le altre tre alla Yamaha. Una gara che si annuncia quindi molto combattuta, anche se i favori del pronostico sono tutti per il campione del mondo in carica e per il capoclassifica 2016.

In settimana il grande salto di Lorenzo da Yamaha a Ducati
Se ne parlava da tempo, ma adesso è ufficiale: nei prossimi due anni Jorge Lorenzo sarà in sella alla Ducati, e sarà affiancato da uno tra gli attuali piloti, Dovizioso e Iannone. Una grande sfida quella del pilota maiorchino, che vuole vincere il mondiale con due moto diverse come è accaduto al suo compagno di squadra attuale, Valentino Rossi. Il cambio di scuderia per la prossima stagione ha galvanizzato ancora di più Lorenzo, che vuole lasciare la casa giapponese da vincente ed ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di prove libere lasciandosi alle spalle Marquez. Dopo la conferma per i prossimi due anni in Yamaha di Valentino Rossi, il trasferimento di Lorenzo dovrebbe movimentare il mercato piloti, visto che al suo posto potrebbe esserci un altro spagnolo, Vinales, ed anche uno tra Iannone e Dovizioso dovrà cercarsi un’altra moto per il 2017.

Così lo scorso anno sulla pista di Jerez
Sui 4423 metri del circuito spagnolo, l’ultima edizione ha visto arrivare primo Lorenzo, con Marquez alle sue spalle e Valentino Rossi a completare il podio, monopolizzato dalle moto giapponesi. Lorenzo e Marquez erano partiti primo e secondo anche in griglia, mentre Rossi era scattato dalla quinta posizione. Lorenzo aveva fatto registrare anche il giro più veloce in gara. Lo scorso anno la vittoria di Jerez de la Frontera era stata la prima stagionale di Lorenzo.

La gara di MotoGP Spagna si potrà vedere in diretta streaming live con la telecronaca gratis in italiano.
La MotoGP, Moto2 e 3 sarà possibile vederlo in diretta tv su Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare tutto il weekend dalle prove alla gara con la qualità di Sky anche ai non abbonati a 9,90 Euro. Accanto a queste opzioni, svariati canali stranieri rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il