MotoGP Spagna streaming. Dove vedere

MotoGP Spagna streaming. Dove vedere

Anche per quest'anno è assicurata la diretta live delle prove libere, delle qualifiche e delle gare della MotoGP 2016.



Dove vedere le prove libere, le qualifiche e le gare della MotoGP 2016? Quali sono le soluzioni per la diretta streaming da smartphone, tablet e PC? E quali sono le possibilità gratuite? Anche quest'anno detenere i diritti alla trasmissione è Sky che propone la copertura dell'intera stagione sia con la diretta TV sia con la diretta live da dispositivi mobile. In particolare ha sviluppato l'app Sky Go, riservata agli abbonati, con cui accedere a tutta la programmazione, e la piattaforma web Sky Online, anche per non abbonati, con cui acquistare anche singoli pacchetti di eventi della MotoGP 2016. Attualmente è in vigore la promozione per fruire di un mese di abbonamento in maniera completamente gratuita.

Più precisamente, la diretta live delle gare della MotoGP 2016 è supporta da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box. La diretta delle gare potrebbe essere catturata anche sui canali stranieri satellitare ARD/ZDF, Einsfestival, RSI La2, RTL e ORF.

Sicuramente da segnalare il sito ufficiale motogp.com con i continui aggiornamento su quanto accade al mondo della MotoGP 2016 ovvero a piloti, scuderie e circuiti. Tutta la stagione costa 199 euro nella versione MultiScreen, ma agli abbonati Sky viene proposta con il 50% di sconto. La versione Season costa 49,95 euro, e include tutte le gare Live & OnDemand dell'anno, compresi i video della pre-season e i contenuti storici.

Diretta streaming sul sito ufficiale e diretta TV in chiaro e per tutti per TV8, di proprietà della stessa Sky, sul canale 8 del digitale terrestre. Si tratta di un punto di riferimento solo per poche gare stagionali, esattamente quelle con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Per tutte le altre viene comunque garantita la differita a distanza di poche ore dal termine delle corse.

Da non perdere di vista il sito ufficiale motogp.com con i suoi costanti aggiornamenti sul mondo della MotoGP ovvero piloti, scuderie e circuiti. Fra le app per iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone (e Windows 10) segnaliamo MotoGP Live Experience 2016. Fra i servizi offerti ci sono il live timing, il real time tracking, i vide e le immagini del campionato del mondo 2016 al termine di ogni gara, il commento audio e scritto live e la guida MotoGP.



Commenta la notizia

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il