BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGp streaming gratis live. Vedere su migliori siti web, link

C'è anche la diretta streaming tra i modi in cui è possibile vedere le gare stagionali della MotoGP 2016.




Si torna in pista per la MotoGP 2016 e di conseguenza si pone la domanda su come vedere prove libere, qualifiche e gare in diretta streaming. Quali sono le opportunità per la diretta live per gli utenti italiani? Ci sono soluzioni gratis oppure occorre far riferimento solo a quelle a pagamento? Il più ampio ventaglio di possibilità lo offre dunque Sky, detentrice dei diritti, innanzitutto con l'app Sky Go, solo per abbonati anche se gratuitamente scaricabile da tutti, per la visione da smartphone e tablet.

In seconda fila c'è Sky Online per la diretta streaming anche su PC senza l'obbligo di sottoscrivere un abbonamento e senza bisogno di dotarsi di parabola. Il real time di prove libere, qualifiche e gare della MotoGP 2016 è fruibile su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box.

A chiudere il cerchio delle possibilità Sky c'è naturalmente la diretta TV sui due canali dedicati arricchiti dal mosaico interattivo per la personalizzazione delle inquadrature. L'alternativa in chiaro e per tutti è TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre, e sul sito ufficiale per la diretta streaming. La copertura delle gare è solo parziale e le prossime in programma sono quelle con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia.

Tra le app più interessanti per smartphone e tablet Android, per iPhone e iPad,per BlackBerry e per i terminali equipaggiati con sistema operativo Windows Phone c'è MotoGP Live Experience 2016. Fra i servizi offerti ci sono anche il Live Timing, il Real Time Tracking, i video, le ultime notizie, le foto, il commento audio live e quello scritto live, il Live & On-Demand, la Guida MotoGP e l'Info eventi. Infine, è possibile fare un tentativo sui canali satellitari ed esattamente sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il