MotoGp, Moto 2, Moto 3 streaming live gr

MotoGp, Moto 2, Moto 3 streaming live gratis. Dove vedere su link, siti canali, canali televisivi esteri satellitari, digitale

Ci sono diverse opportunità per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet di prove libere, qualifiche e gare della MotoGP 2016.



Ci sono tanti modi per seguire in diretta streaming prove libere, qualifiche, warm up e gare della MotoGP 2016, della Moto 2 e della Moto 3. Titolare dei diritti in Italia è Sky che, accanto alla diretta TV su due canali dedicati, mette a disposizione anche la piattaforma web Sky Online. Senza la necessità di stipulare alcun abbonamento, permette l'acquisto anche di fine settimana con le due ruote, senza la necessità di legarsi al canale satellitare e né di installare una parabola. C'è oltretutto una promozione in corso prevede la grauità per un mese di parte della programmazione, MotoGP 2016 esclusa. E poi c'è naturalmente Sky Go, l'app per smartphone e tablet per il live streaming dei programmi Sky. Anche se gratuitamente scaricabile, la sua fruizione è limitata agli abbonati.

Ecco poi TV8: seppur visibile in chiaro da tutti sul canale 8 del digitale terrestre, il numero delle dirette TV e delle dirette streaming sul sito ufficiale è limitato a pochi appuntamenti. Le prossime sono quelle con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Per le restanti c'è comunque la differita.

A chiudere le opportunità sul piccolo schermo ci sono i canali satellitari. In questo caso è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF. Oltre al sito ufficiale con i suoi tanti aggiornamenti sull'andamento della stagione e con la proposizione di condizioni speciali per gli abbonati Sky, ci sono tante utili app per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android o Windows Phone. Un esempio è MotoGP Live Experience 2015 che propone anche il Live Timing, il Real Time Tracking, i video, le ultime notizie, le foto, il commento audio live e quello scritto live, il Live & On-Demand, la Guida MotoGP e l'Info eventi.

In tutti i casi, si ricomincia con questa classifica piloti: Marquez (Spa) 66 punti, Lorenzo (Spa) 45, Rossi (Ita) 33, Esparagaro (Spa) 28, Pedrosa (Spa) 27, Barbera (Spa) 25, Dovizioso (Ita) 23, Vinales (Spa) 23, Laverty (GB) 21, Espargaro (Spa) 21, Iannone (Ita) 16, Redding (GB) 16, Smith (GB) 16, Bradl (Ger) 15, Bautista (Spa) 14, Pirro (Ita) 12, Rabat (Spa) 11, Miller (Aus) 2, Hernandez (Col) 2, Baz (Fra) 1. Ancora a zero Crtchlow (GB) e Petrucci (Ita).



Commenta la notizia

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il