BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGp Spagna streaming gratis live link, migliori siti web. Dove vedere

Domenica 24 Aprile a Jerez de la Frontera si correrà la 4^ prova del campionato mondiale di MotoGP che fino ad oggi ha visto il dominio di Marc Marquez. Il pilota spagnolo della Honda ha conquistato 2 delle prime 3 gare disputate.




Il dominio di Marquez: a Jerez è lui il favorito
Nelle prime 3 gare Marc Marquez ha ribaltato tutti i pronostici di inizio stagione. Il pilota spagnolo, che aveva fatto molta fatica nei test invernali, si è dimostrato ancora una volta un vero e proprio 'animale da gara' e fino ad oggi ha portato a casa 2 vittorie ed un 3° posto per un totale di 66 punti iridati. Non può che essere lui il favorito principale per la vittoria anche a Jerez de la Frontera.

Jorge Lorenzo ha firmato con la Ducati
La settimana della MotoGP è iniziata con l'annuncio del passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati a partire dalla stagione 2017. Il maiorchino è stato convinto della bontà del progetto di Borgo Panigale ed ha firmato un contratto biennale da 25 milioni. Ma prima di lasciare la Yamaha vorrà provare a mettersi in tasca un altro titolo iridato e per farlo dovrà cercare di recuperare punti su Marquez già a Jerez.

Valentino Rossi corre per il podio
Nell'ultima gara ad Austin il 9 volte campione del mondo ha chiuso la sua gara dopo pochi giri a causa di una scivolata. L'inizio della stagione 2016 non è stato dei migliori ed ora il Dottore ha bisogno di tornare a far punti per non perdere troppo terreno dagli spagnoli in classifica. Jerez è una pista che è sempre stata favorevole alla Yamaha e Rossi proverà a sfruttare tutto il potenziale della sua M1 per tornare sul podio (magari sul gradino più alto).

La Ducati contro la sfortuna
Le prime 3 gare del 2016 hanno dimostrato che il progetto Ducati è nato molto bene. La moto GP16, che come nelle passate stagioni si è dimostrata molto veloce (il motore desmodromico è il migliore del paddock), sembra molto facile da guidare e riesce ad essere efficace anche nel misto. Purtroppo nelle prime gare Dovizioso e Iannone sono stati fermati dagli errori (Iannone) e dalla sfortuna (Dovizioso è stato vittima di 2 incidenti nei quali non aveva colpa). Jerez non è mai stata una pista favorevole alla moto di Borgo Panigale, ma i due piloti in rosso sono convinti di poter essere competitivi anche in Spagna. E poi è iniziata la corsa verso la riconferma: chi dei 2 affiancherà Lorenzo nella prossima stagione?

La Suzuki per il salto di qualità
La rilevazione delle prime 3 gare è stata la Suzuki che grazie al talento di Maverick Vinales ed Aleix Espargaro si sta facendo vedere molto spesso nelle posizioni di testa. Nelle gare europee i tecnici giapponesi dovrebbero mettere in pista alcune novità che potrebbero far fare il definitivo salto di qualità alla GSX-RR. Sarà pronta almeno per il podio?

La gara di MotoGP Spagna verrà trasmessa in diretta streaming gratis con il commento live in italiano.
La gara di MotoGP sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che offre la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
C'è anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
Accanto a queste opzioni, si trovano su internet diverse tv straniere come RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il