BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni significative e diverse novità questa settimana quota 100, mini pensioni, riforma: ultime novità lunedì oggi

Il bollino Ipasvi certificherà le competenze degli infermieri sul mercato del lavoro nazionale ed europeo.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:07): Facendo un passo indietro sono stati pubblicati gli ordini del giorno dei Comitati Ristretti e del gruppo Alla Camera per l'Occupazione. Mercoledì ci si occuperà della norma per l'Indigenza, mentre giovedì vi saranno una serie di interrogazioni sia con nuove domande che risposte ad alcune precedenti sulle novià per le pensioni. Le interrogazioni potranno essere scritte o a voce. Quello che, comunque, rimane l'attesa centrale per le novità per le pensioni è quello scritto sotto del primo voto del documento finanziario in Aula dove vedremo come saranno accolte le prime richieste di novità sulla pensioni rispetto al collegato portato sia dalla minoranza che dall'opposizione, ricordando che, comunque, siamo solo agli inizi perchè si potrà e probabilmente cambierà fino ad Ottobre per ragioni puramente tecniche come vedremo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:22): Pur essendo una settimana più corta per il ponte, sono previste le riunioni del Comitato Ristretto per le nvoità per le pensioni che questa volta, dopo l'analisi degli scorsi giorni, sul documento finanziario, si riconcetreranno sul tanto atteso testo Unico, sulla norma per cui è stato creato il secondo Comitato specifico solo per le ricongiunzioni, il Fondo Indigenza e la nuova norma depositata per i lavoratori quota 41 e impegnati in lavori pesanti. E in Aula, poi iniziarà l'analisi del testo finanziario per cui lo stesso Comitato ha dato indicazioni precise sul collegato su altri temi da affrontare e cercare di inserire nel tetso che dovrà essere inviato all'Europa, dopo il voto, entro il 30 Aprile

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:57):  C''è stato grande caos alla ricerca, probabilmente, di una mossa vincente per le prossime comunali, ma che ha dimostrato la difficoltà anche solo nel dire qualcosa sulle novità per le pensioni univoca tra i vari protagonisti impegnati sul tema. E la prossima settimana, tra le ultime notizie e ultimissime più interessanti, da seguire con attenzione, ci saranno sicuramente le affermazioni riguardanti l'argomento per cercare di capire davvero cosa succederà se avverrà qualcosa e quando. Ma la settimana prossima avrà importanti attese anche dal fronte istituzionali con incontri e riunioni importanti per le novità per le pensioni

Le ultime notizie di oggi domenica 24 aprile 2016 preannunciano una settimana di attivismo sul fronte novità pensioni.

Novità pensioni. Anche gli ultimi sette giorni sono stati caratterizzati da una certa vivacità sul fronte delle novità pensioni, in cui probabilmente un ruolo decisivo lo stanno giocando le comunali del 5 giugno. Per recuperare consenso elettorale, il Partito democratico ha riaperto il faldone della previdenza italiana, ma quale sarà la direzione scelta resta ancora un mistero. Tra revisione di detrazioni, riscrittura di parte delle norme annuali e allargamento ai pensionati con la minima delle attuali agevolazioni per lavoratori dipendenti e assimilati, il percorso non sembra affatto lineare. Ecco allora che proprio la prossima settimana servirà per fare e ottenere chiarezza.

Non c'è infatti uniformità di vedute sulle scelte da compiere, tra chi, come il presidente del Consiglio punta a una semplice concessione economica, chi spera in modifiche più incisive e chi è pronto a inserire le novità pensioni in un contesto di trattative più ampio. In ogni caso, è prevedibile che prosegua il lavoro del Gruppo ristretto sulle pensioni a Montecitorio sia in riferimento alle ricongiunzioni e sia nella definizione di un testo unico sulle novità pensioni mentre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sta continuando a puntare l'attenzione sul fondo indigenza. Il tutto mentre continueranno le trattative con Bruxelles sull'ammorbidimento dei vincoli del Patto di stabilità.

Riforma Watly novità. Non solo prototipo, sta diventando sempre più realtà Watly, la macchina in grado di unire acqua pulita, elettricità e connessione al web. Già battezzata la soluzione per la combattere la sede nel pianeta, Watly utilizza il sole per purificare l'acqua da ogni contaminazione, sale incluso. L'acqua Entra nel sistema grazie a pompe solari, e poi viene stoccata in contenitori provvisti di lampade UV. In corso una campagna di crowdfunding per la raccolta di almeno 75.000 dollari in grado di garantire acqua pulita a 750 persone per 15 anni.

Microscopio novità. Senza ombra di dubbio è il microscopio più potente del mondo e non solo per via del costo di tre milioni di euro. Dovrebbe finire alla Statale di Milano che ha partecipato a un bando di gara europeo. I campi di applicazioni sono numerosi, tra cui biochimica, biofisica, genetica, biologia molecolare, virologia, immunologia.

Riforma Ipasvi novità. Alla base di questa decisione c'è il tentativo di rendere riconoscibile la professionalità degli infermieri. Per quelli libero professionisti il bollino Ipasvi certificherà le competenze sul mercato del lavoro nazionale ed europeo. Come spiegato da Barbara Mangiacavalli, presidente Ipasvi, l'associazione Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d'Infanzia, l'accreditamento professionale "esprime il livello di qualità e di eccellenza raggiunto dagli infermieri nel miglioramento continuo della gestione e dell'assistenza, in termini di qualità e sicurezza delle cure e di valorizzazione delle competenze umane e professionali".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il