Pensioni, riforma Acer Reggio Emilia, Te

Pensioni, riforma Acer Reggio Emilia, Technogym Borsa, riforma Rolex: novità domenica oggi

Technogym in Borsa con l'obiettivo di fare acquisizioni nel medio termine negli Stati Uniti. Nuova certificazione Superlative Certified Rolex.



L'esecutivo è al lavoro sulle novità pensioni, ma le ultime notizie di oggi domenica 24 aprile 2016 sono contrastanti.

Novità pensioni. E se queste novità pensioni di cui si parla da giorni e giorni fossero solo fumo negli occhi? Il dubbio nasce per due motivi. Innanzitutto manca poco più di un mese all'importante appuntamento elettorale del 5 giugno, in cui le città di Milano, Roma, Napoli, Torino, Cagliari, Trieste, Bologna, sono chiamate a rinnovare consigli comunali e a scegliere i sindaci. Annunciare novità pensioni, soprattutto considerando i sondaggi non proprio entusiasmanti, rappresenta sempre una carta vincente da giocare per tutti i governi. Ed evidentemente anche per questo non cambia un granché. E poi ci sono le parole del viceministro dell'Economia, che ha spiegato come le novità pensioni non sono in questo momento una priorità assoluta.

Più facile che Palazzo Chigi definisca una mini-riforma della previdenza integrativa con la prossima manovra finanziaria per rendere più appetibile e di fatto obbligatoria l'adesione ai fondi pensione. Tra le misure allo studio la riduzione di 3-4 punti dell'aliquota sui rendimenti dei fondi pensione (oggi al 20%), l'incremento della deducibilità dei versamenti, la destinazione obbligata di almeno una parte del Trattamento di fine rapporto alla previdenza complementare e un legame più stretto tra pensione integrativa e contratti aziendali.

Riforma Acer Reggio Emilia novità. Acer Reggio Emilia e Schneider Electronic scommettono che dall'introduzione di valvole hi-tech e dalla verifica dell'impatto di sistemi di termoregolazione evoluti all'interno di un edificio standard, privo di misure specifiche di risparmio come ad esempio cappotti termici, i risparmi in bolletta arriveranno al 20%. Secondo Enea, agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, si tratta di risultati interessanti "soprattutto perché abbiamo voluto testare la reazione delle famiglie in assenza di qualsiasi tipo di formazione, con un utilizzo dello strumento solo intuitivo. L'esperienza degli utenti potrà migliorare ancora questi risultati".

Technogym Borsa novità. Technogym sbarca in Borsa con l'obiettivo di fare acquisizioni nel medio termine negli Stati Uniti e pagare dividendi fino al 50% dell'utile d'esercizio. A illustrare i piani del produttore di attrezzature per lo sport di Cesena è il patron Nerio Alessandri, in occasione del roadshow dell'offerta che porterà l'azienda a Piazza Affari il 3 maggio. Il numero uno ha precisato che lui e la sua famiglia non venderanno neanche un'azione e quindi la holding Wellness manterrà il 60%.

Riforma Rolex novità. Arriva la nuova certificazione Superlative Certified su tutti i modelli Rolex a catalogo. Si tratta di un sigillo interno che non prende il posto del Cosc (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), ma che presenta con parametri ancor più severi. Basti pensare che lo scarto giornaliero in secondi tollerato è stato ridotto a -2/+2 contro i -4/+6 consentiti dal Cosc.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie