Pensioni misure novitÓ ufficiali con pri

Pensioni misure novitÓ ufficiali con primo voto stasera DEF per riforma pensioni quota 100, mini pensioni, quota 41 ultime novitÓ

Fino all'8 maggio saranno in mostra a Londra le foto dei 13 vincitori dell'edizione di quest'anno del Sony World Photography Award.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:46): E' stato confermato che entro stasera sarà votato in Aula il documento finanziario. In un giorno solo, dunque, vi dovrebbe essere il confronto con una ventina di esponenti che hanno richiesto la parola e probabilmente la chiusura di Baretta.  Vedremo se ci saranno novità per le pensioni. Nel frattempo nelle ultime notizie e ultimissime sembra che si stia già decidendo quali detrazioni e agevolazioni non saranno oggetti di tagli già ora in modo ufficiale

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:33): Addirittura alcune fonti parlano di un voto che potrebbe arrivare già nella tarda serata conclusivo, tanto per dimostrare che senza le precisazioni su extra deficit dall Comunità non si può capire molto cosa si farà tanto per le novità per le pensioni che per il resto. Sarebbe, comunque, strano anche se comprensibile rispetto alle ultime e ultimissime notizie. Strano, perchè, comunque, le diverse forze vorranno dire la loro, o almeno lo hanno sempre fatto, sui temi più importanti.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:12): Dopo la riunione per stabilire i tempi e i modi del confronto e del voto in Aula di ieri, nella mattinata di oggi inizia l'iter della manovra dove vedremo cosa succederà per il collegato per le pensioni e quali novità ci potranno essere. C'è ovviamente grande interesse, ma visto che la votazione e prima ancora il confronto avverrano molto velocemente in base alle utlime notizie e ultimissime non è detto che esca davvero qualcosa di importante. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:07): Proprio come dicevamo, grandi cambiamenti non si possono attendere, visto praticamente i tempi ristrettissimi, ma sarà interessante vedere come abbiamo già quali saranno le indicazioni nel confronto che è partito oggi pomeriggio tra maggioranza e minoranza, le mozione e le interrogazioni e le eventuali nuove sottolineature sulle novità per le pensioni. Anche perchè nel dare il benestare al collegato è sembrato a noi, ma anche a dievrsi osservatori nelle ultime notizie e ultimissime quasi un accontentarsi delle richieste di un ritorno già al minimo a livello di obiettivi come era successo l'anno scorso.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:44): Si inizia oggi il confronto in Aula in modo particolare del Collegato sulle novità per le pensioni che è il punto che in queste pagine ci interessa sicuramente di più. Non ci si possono aspettare grandi novità e cambiamenti, anche perchè dovrà essere votato velocemente per essere inviato all'Europa come ben sappiamo dalle ultime notizie e ultimissime, ma sarà interessante osservare e analizzare il dibattito in modo particolare delle richieste di opposizione interna, esterna e dei vari Dicasteri, tra cui anche, se interverà, il parere dei tecnici delle parte finanziaria e della relativa sostenibilità consensi e opposizioni sulle novità per le pensioni presenti nel collegato e richieste in aggiunta.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:07): Sul collegato  della prossima manovra che inizierà, per quanto riguarda il documento, ad essere discussa e confontata domani martedì per un primo voto che si dovrà concludere entro la fine del mese sono arrivate le prime indicazioni ufficiali. Stiamo parlando, ovviamente, del collegato riferito alle novità per le pensioni. Le indicazioni riguardano la conferma per l'impegno di quota 100, mini pensioni, ma anche sottolineamo l'esigenza delle ricongiunzioni, quota 41 e di coloro hanno fatto lavori pesanti.

Continuano a moltiplicarsi i contributi sulle novità pensioni, come raccontato dalle ultime notizie di oggi lunedì 26 aprile 2016.

Novità pensioni. Sono tante le ipotesi di intervento sulle novità pensioni allo studio a Palazzo Chigi. E a dare il loro contributo nell'individuazione delle migliori proposte ovvero quelle in grado di abbinare sostenibilità economica ed esigenze sociali sono anche le commissioni Lavoro di Montecitorio e Palazzo Madama. Se c'è comunità di vedute intorno alla scelta della prossima manovra finanziaria come strumento adatto per far passare i cambiamenti, sul cosa fare c'è ancora molta incertezza. I primi interventi possibili, anche perché meno impegnativi dal punto di vista strettamente economico, sono la correzione delle regole sulle ricongiunzioni onerose e la previsione di condizioni pensionistiche migliori per chi svolge attività prevalentemente logoranti.

Gli interventi sul cosiddetto secondo pilastro che sono allo studio dei tecnici di Palazzo Chigi prevedono anche innovazioni sul fronte degli assetti di controllo e gestione. Si punterebbe a un cambiamento delle norme sui requisiti degli amministratori dei fondi pensione, sui quali da anni sono rivolti inviti ad accorpamenti e razionalizzazioni. Altro fronte di intervento potrebbe poi riguardare il ruolo della Covip, la commissione che vigila sui fondi stessi.

Riforma Edf novità. Edf ha annunciato che progetta di lanciare entro la fine dell'anno un aumento di capitale di circa 4 miliardi di euro, oltre che un nuovo piano di taglio dei costi, fino a un miliardo entro il 2019. Il piano prevede anche la riduzione per 2 miliardi di euro degli investimenti previsti per il periodo 2015-2018 e un programma di cessioni di circa 10 miliardi di euro entro il 2020, incluso un cambiamento nel capitale di Rte, ovvero una cessione totale o parziale del gestore della rete elettrica di alta tensione. Lo Stato francese sottoscriverà l'aumento di capitale di Edf per circa 3 miliardi di euro. Il gruppo Edf, caduto da 23,3 euro dell'aprile 2015 ai 12,2 euro, capitalizza oggi 23,5 miliardi di euro alla Borsa di Parigi.

Premio foto Sony novità. Fino all'8 maggio saranno in mostra a Londra le foto dei 13 vincitori dell'edizione di quest'anno del Sony World Photography Award nelle categorie Open e Youth. Tre i premiati nella categoria Youth ovvero i fotografi con meno di 20 anni, c'è anche un'italiana che in realtà è anche la più giovane. Si tratta di Anais Stupka, che ha ritratto un paesaggio in Georgia con il monte Kazbek.

Riforma Azimut novità. Azimut, società di gestione del risparmio,è finita nel mirino di Standard Ethics e non è da escludere per un taglio del giudizio. A suscitare dubbi è stata la proposta di un eventuale spostamento della sede legale in paesi con regimi fiscali più vantaggiosi. Per Standard Ethics, "la sostenibilità delle politiche nazionali di sviluppo dipendono anche dalla fedeltà di lungo periodo che dimostrano le imprese verso le comunità da cui traggono quei benefici che hanno portato al successo e che spesso continuano a garantirlo".



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie