BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iOS 10: come sarà nuovo cellulare e nuovo OS aspettando iOS 9.3.2 versione finale. Jailbreak, quando e come.

C'è ancora incertezza sullo sviluppo del tool per il jailbreak dell'iOS 9.3 e dell'iOS 9.3.1.




Continua a essere alta l'attenzione sul mondo Apple e sul suo sistema operativo per iPhone e iPad. Il motivo è duplice: da una parte si resta in attesa del nuovo update iOS 9.3.2, di cui la società di Cupertino ha già rilasciato due versioni beta. Dall'altra c'è l'iOS 10, prossima major release, la cui prima presentazione è da mettere i conto alla WWDC 2016. Il tutto mentre proseguono le indiscrezioni sull'iPhone 7, che sarà appunto equipaggiato con il nuovo iOS 10, e si resta in attesa di novità sul jailbreak dell'iOS 9.3. e del successivo update correttivo iOS 9.3.1. A oggi non ci sono novità di rilievo e non è chiaro se la comunità degli hacker riuscirà a fare centro.

A ogni modo, appena sarà rilasciato, l'aggiornamento software iOS 9.3.2 sarà gratuitamente scaricabile e installabile sul nuovo iPhone SE, sui top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e sui vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica degli update dè automatica, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download.

Stando a quanto comunicato dalla stessa multinazionale della mela morsicata, ci sono molte novità da attendersi dalla Worldwide Developers Conference 2016. Già ufficialmente annunciati ala presenza di oltre 1000 ingegneri Apple che supporteranno più di 150 laboratori pratici ed eventi per fornire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e linee guida su come possono ottenere il massimo nelle loro app dalle tecnologie iOS, OS X, watchOS e tvOS; l'accesso alle ultime innovazioni, caratteristiche e funzionalità di iOS, OS X, watchOS e tvOS, e le migliori pratiche per migliorare la funzionalità, le prestazioni, la qualità e il design di un'app.

E ancora: la possibilità di incontrare migliaia di altri sviluppatori iOS, OS X, watchOS e tvOS provenienti da tutto il mondo; l'anno scorso. Tanto per avere un termine di confronto, l'80% degli sviluppatori ha partecipato per la prima volta, e in totale oltre 70 paesi erano rappresentati. Alla WWDC 2016 ci sarà spazio anche per una serie di incontri per i partecipanti focalizzati su particolari argomenti con ospiti relatori e attività speciali; sessioni di pranzo con pionieri e influencer del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il