Formula 1 Russia streaming (in tempo rea

Formula 1 Russia streaming (in tempo reale, in aggiornamento)

La Formula 1 si trasferisce dalla Cina in Russia e sul circuito di Sochi sono ancora le Mercedes le grandi favorite per la vittoria.



Primo GP stagionale in Europa sulla pista di Sochi

Sulla pista di Sochi, dove nelle prime due edizioni del Gran Premio di Russia si era corso ad ottobre, in questa occasione si corre invece in primavera. La gara è infatti in programma su questo circuito, uno dei più lunghi del mondiale, domenica 1° maggio con inizio alle 15.00. Si corre sul circuito ricavato all’interno di quella che fu la zona degli impianti olimpici in occasione dell’edizione 2014 delle Olimpiadi invernali, ed anche in questo caso le vetture favorite per aggiudicarsi la corsa sono le Mercedes, che hanno già fatte sue le prime due edizioni, andate entrambe a Lewis Hamilton. Quest’anno Hamilton è dietro a Rosberg, che ha vinto le prime tre tappe disputate fuori dall’Europa, ed anche se il distacco dal compagno di squadra non lo preoccupa, il pilota inglese è intenzionato a tornare sul gradino più alto del podio già da questa gara.

Le caratteristiche del circuito di Sochi
Il circuito del GP di Russia è uno di quelli dove è più difficile effettuare i sorpassi, con i suoi rettilinei che non sono molto lunghi, mentre le sue curve sono un misto di largo e stretto raggio e si deve tenere molto in considerazione anche l’aspetto consumo del carburante se si vuole arrivare in fondo con chance di vittoria. Altra importantissima variabile poi sono gli pneumatici con la possibilità, data da quest’anno, di poter scegliere le mescole da usare da parte di ciascun pilota.

Le prime prove del venerdì
Nella seconda sessione di prove della prima giornata, la più importante, il miglior tempo è stato fatto registrare da Hamilton, che ha preceduto il ferrarista Sebastian Vettel, che subito dopo però si è dovuto fermare per un problema all’elettronica della sua monoposto. Dietro di loro i rispettivi compagni di squadra, con Rosberg che ha preceduto Raikkonen. Daniel Ricciardo, che è attualmente al terzo posto in classifica generale dopo aver conquistato il gradino più basso del podio nei tre precedenti GP, è il quinto nella classifica di giornata.

La roulette delle gomme e le scelte delle scuderie
Per questa prova la Pirelli ha portato gomme di mescola medium, soft e supersoft. Le scelte che sono state effettuate dalle varie scuderie vedono la Red Bull con 10 treni della supersoft, contro gli otto scelti dalla Mercedes ed i 6 della scuderia di Maranello. Da parte delle due Red Bull ci sarà quindi da attendersi grande aggressività, sia in prova che in gara.

Il Gran Premio di Formula 1 si potrà vedere in diretta live streaming gratis e in italiano.
La gara di F1 sarà possibile vederla in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare tutto il weekend dalle prove alla gara con la qualità di Sky anche ai non abbonati. Il tutto al costo di 9,90 ad evento (per tutto il weekend di prove, qualifiche e gara), al netto di promozioni che vengono proposte di continuo.
In più, oltre ai sistemi appena proposti, alcune tv straniere mandano live lo streaming sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il