Formula 1 Russia streaming gratis live g

Formula 1 Russia streaming gratis live gara e qualifiche link, siti web. Dove vedere

Per il quarto GP stagionale le vetture di Formula 1 tornano a correre in Europa. La prova di domenica 1░ maggio Ŕ il GP di Russia, sulla pista di Sochi. Le Mercedes guidano la classifica.



La Formula 1 si sposta in Europa per il GP di Russia

La terza edizione del GP di Russia si corre domenica prossima, 1° maggio, sul circuito di Sochi. Un circuito inaugurato due anni fa e sul quale finora ha vinto solo Lewis Hamilton trionfatore nel 2014 e nel 2015. La gara è stata anticipata dal mese di ottobre, quando si è corsa negli anni precedenti ed inserita nel calendario 2016 come prima gara europea. Alla vigilia la classifica, come negli scorsi anni, è monopolizzata dalle Mercedes, con Rosberg, trionfatore nei primi tre GP stagionali, in testa con 75 punti, ed il campione del mondo Hamilton, a rincorrere. La sfida tra i due sarà quindi accesa anche in Russia, con l’inglese che vuole ribadire chi comanda in casa Mercedes di fronte ai picchi di vittorie del suo avversario "di casa". La gara di Sochi vuole essere un passo in avanti anche per la Ferrari, che non ha certamente fatto una bella figura con la collisione tra le sue due monoposto all’avvio in Cina. Da non sottovalutare nemmeno le ambizioni dell’australiano Daniel Ricciardo e della sua Red Bull.

Nelle prime prove conferma della casa tedesca
Le prove del venerdì si sono aperte con il miglior tempo di Rosberg nella sessione mattutina, a cui ha fatto seguito la risposta di Hamilton nella seconda sessione, In questo caso Rosberg si è piazzato terzo, mettendosi tra le due Ferrari, Vettel secondo e Raikkonen quarto. La monoposto del tedesco è incappata anche in uno stop imprevisto sul circuito, dovuto all’elettronica.

Macchine evolute per questa gara
Al Gran Premio di Russia, sia la Ferrari che la Mercedes hanno portato degli sviluppi rispetto alle vetture che si erano viste in Cina. Per Vettel c’è il motore con gli sviluppi programmati, mentre anche per quanto riguarda l’aerodinamica ci sono alcune variazioni, come l’alettone anteriore con la presenza di un terzo "flap", che dovrebbe garantire alla vettura più carico e meno resistenza all’avanzamento.

La scelta delle gomme diversa tra i top team
La possibilità di scegliere gli pneumatici tra le tre diverse opportunità messe a disposizione dalla Pirelli, in questo caso supersoft, soft e medium, ha reso chiaro l’intento aggressivo della Red Bull, che ha scelto 10 dei possibili 13 treni di gomme della variante supersoft, mentre la Mercedes ne ha scelte solo 8 e la Ferrari 6.

La gara di F1 sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, diversi canali stranieri quali ORF e RSI La2 trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il