BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 2016 streaming gratis live su siti web, link migliori. Dove e come vedere

Per chi è alla ricerca del come vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2016, ecco un po' di soluzioni.




Quali sono i modi per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2016? A detenere i diritti alla trasmissione di tutti gli appuntamenti dal venerdì alla domenica è Sky. Alla diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui cinque canali dedicati con visione personalizzabile grazie al mosaico interattivo in alta definizione, ci sono l'app Sky Go per la diretta live da smartphone e tablet e la piattaforma web Sky Online. La differenza fra le due soluzioni è la non indispensabilità di un abbonamento con il canale satellitare per chi sceglie la seconda opzione. E non occorre naturalmente l'installazione della parabola.

Più precisamente, i dispositivi compatibili con Sky Online sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box.

La diretta streaming della Rai passa dal sito Rai Sport e dall'app dedicata rai.tv. Tuttavia è limitata a poche gare ovvero alle stesse per cui è prevista la diretta TV. Le prossime in calendario sono quelle del 17 aprile con il GP di Shanghai in Cina, del 29 maggio con il GP di Monaco, del 19 giugno con il GP di Baku in Azerbaigian, del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Tutte le altre corse sono comunque proposte in differita dopo circa quattro ore dalla bandiera a scacchi

Sono invece interessanti le soluzioni anche sul satellite: è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF. Per i possessori di iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone e Windows 10 Mobile, segnaliamo l'app Formula 1 timing. ESPN F1 propone anche il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, il calendario della stagione e le classifiche aggiornate dei piloti e dei costruttori. Race Calendar 2016, invece, la consultazione delle classifiche, dei profili delle squadre, dei risultati delle prove, delle statistiche, dell'andamento delle qualifiche e delle prove libere e naturalmente dell'esito delle gare.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il