Pensioni cosa accadrà, le novità della s

Pensioni cosa accadrà, le novità della settimana per riforma pensioni con quota 100, ricongiunzioni, quota 41,mini pensioni,ultime

Da oggi chiunque viaggerà in uno dei Paesi europei vedrà tagliati di 3-4 volte i sovracosti telefonici attuali sul roaming.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8,55 aggiornamento): Iniziano nella giornata odierna le riunioni a livello legislativo per le novità per le pensioni, ma solo domani con una serie di interrogazioni domande e risposte e un nuovo confronto sul Fondo Indigeza come conferma le ultime notizie e ultimissime.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:40): Dunque, una settimana, che si potrebbe rilevare interessante per tutte le novità per le pensioni con diverse ultime notizie e ultimissime che potrebbero essere per lo più transitorie ovvero di trattazione in vari sedi di diversi argomenti sia diretti che collegati alla questione pensioni ma che potrebbero risultare decisivi. Attenzione, però, che visto le scadenze elettorali e non le sorprese e le novità anche per le pensioni potrebbero essere dietro l'angolo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:25): E' da capire, poi, in questa settimana se ci saranno le tanto attese mosse, o anche una sola, visto l'avvicinarsi delle comunali e che ne rilievi per il referendum vince per la prima volta il no. Le novità per le pensioni, fiscali o di sistema, o per le tasse i temi più cari ai cittadini potrebbero, almeno un minimo, non essere così lontane se il trend proseguisse così negativamente.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:02): La nomina dovrebbe essere tra questa settimana o al massimo all'inizio della prossima e tra i nomi nuovi vi sono quello di Vasco Errani che sarebbe un nome importate dell'opposizione interna che già ai tempi di quando si fece l'attuale sistema normativa aveva chiesto maggior tempo e confronto e poi la De Micheli, aperta a quota 100, ma anche a quota 41 e all'assegno universale.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:11): Sempre entro questa settimana si dovrebbe decidere il nuovo Ministro dello Sviluppo che sarebbe molto importante per riprendere il Dl Concorrenza e nuova contrattazione, due elementi che potrebbero portare novità per le pensioni. E iniziano ad esserci nuovi nomi anche alcuni dell'opposizione interna sensibili alle pensioni, come riferiscono le ultime notizie e ultimissime.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:07): Questa settimana non si riunirà il Comitato Ristretto per le novità per le pensioni, ma la Commissione Lavoro da domani martedì a giovedì come riportano le ultime notizie e ultimissime dell'agenda.  Martedì, non ci sarà nulla sulle pensioni, mentre mercoledì vi sarà il Fondo Indigenza insieme ad una serie di interrogazioni che seguiranno anche giovedì.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 20:07): Sempre il 5 Maggio vi sarà un incontro con Jean-Claude Juncker dove si discuterà sicuramente dell'extra deficit richiesto e della clausola di immigrazione per cui si attende una risposta a breve ( circa 4 miliardi di euro, 5 al massimo.) e potrebbero essere fatte richieste, sempre in termini di coperture, sempre in riferimento alla tragedia ed emergenza immigrazione che continua con impatti anche chiaremente per le novità per le pensioni e tutte le tematiche. Senza coperture non si può fare non solo per le pensioni, ma per tutti in manovra come è stato detto nelle ultime notizie e ultimissime

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:17): A livello di maggioranza si cercherà di ricompattare per l'ennesima volta il Gruppo per superare gli stalli che possono bloccare le novità per le pensioni così coem tutti i restanti temi con una riunione del 5 Maggio per gli scandali in Campania come riferiscono le ultime notizie e ultimissime. E in questo stesso incontro, come per ogni incontro che può essere collegato alle prossime elezioni, vi potrebbero essere sempre novità per le pensioni, uno dei temi che potrebbero essere utilizzati da grimaldello per la vittoria.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:32): Se questo periodo è stato intenso per le novità per le pensioni con tante ultime notizie e ultimissime, la prossima settimana non sarà da meno, magari con meno momento ufficiali, ma a quanto ci risulta un costante impegno sia interno che esterno. Non è detto che si faccia sicuramente qualcosa e neppure che cosa, nonostante tutto quello detto, ma ci muove per capire se ci sono spazi, visto che le novità sulle pensioni sarebbero fondamentali sotto tanti aspetti.

Come confermato dalle ultime notizie di oggi sabato 30 aprile 2016, questi sono giorni di confronto sulle novità pensioni.

Novità pensioni. Si prospetta una settimana di nuovi confronti sulle novità pensioni alla luce delle soluzioni prospettate nei giorni scorsi dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio. In particolare, Palazzo Chigi propone le mini pensioni declinate sulla base del destinatario ovvero chi volontariamente decide di congedarsi un po' prima, chi è costretto a farlo per via di una crisi d'impresa e chi perde l'occupazione per ragioni indipendenti dalla propria volontà. In ogni caso, a finanziare le misure interverrebbero anche banche e imprese. Proprio quello delle coperture economiche è uno dei nodi da sciogliere e rispetto al quale Roma attende da sempre segnali da Bruxelles.

Nel dettaglio, l'esecutivo chiede lo sforamento temporaneo dei vincoli del patto di stabilità e l'incontro di giovedì 5 maggio tra il premier e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker potrebbe fornire utili indicazioni. Rimanendo dentro questi confini, il Gruppo pensioni a Montecitorio si riunirà per lavorare sul fondo per il contrasto all'indigenza e per la scrittura di una proposta di legge unica sulle novità pensioni. In ogni caso, anche la macchina dei tecnici dell'esecutivo è in moto per la definizione di una proposta completa sulle pensioni che dovrebbe vedere la luce tra un paio di settimane, a ridosso delle elezioni comunali.

Riforma Hdi novità. Europa Investimenti ha acquisito la Holding Dolciaria Italiana (Hdi), azienda cremonese specializzata nella produzione di cioccolato con i brand Sorini e Feletti. Le ragioni sono state spiegate dall'amministratore delegato Stefano Bennati: "Vogliamo ripartire con forza soprattutto sul mercato italiano, che negli ultimi due anni è stato drasticamente ridotto a favore dei mercati esteri". L'obiettivo è aumentare il fatturato e portarlo ai 50 milioni di euro del periodo prima della crisi economica.

Roaming novità. Da oggi chiunque viaggerà in uno dei Paesi Ue vedrà tagliati di 3-4 volte i sovracosti attuali: le chiamate, gli sms e il traffico dati saranno effettuati alla propria tariffa più un massimo rispettivamente di 5 centesimi, 2 centesimi e 5 centesimi. Oggi l'attuale regolamento Ue in vigore dal 2012 prevede sovracosti di 19 centesimi per le chiamate, 6 per gli sms e 20 per i dati. La Commissione europea ha iniziato nel 2007 la battaglia contro le bollette telefoniche stratosferiche di cui molti sono stati vittime viaggiando all'estero, e da allora i costi sono stati ridotti dell'80%.

Riforma Calzedonia novità. Sarà la formula del franchising che facilita certe dinamiche, ma il gruppo Calzedonia, marchio di calze e costumi da bagno, sta continuando a crescere. Nello scorso anno i ricavi sono arrivati a 2,018 miliardi di euro con una crescita del 9,3% rispetto all'anno precedente. A detta del presidente del gruppo Calzedonia Sandro Veronesi, "il segreto della crescita ininterrotta, da oltre dieci anni, dell'azienda è il rapporto qualità-prezzo e la specializzazione dei brand".



Commenta la notizia

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il

Ultime Notizie