BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni novitÓ Renzi all'Arena di Giletti cosa ha detto e novitÓ Governo Renzi, riforma domenica oggi

Raggiunto l'accordo tra il gruppo dei villaggi vacanza Valutur e la Investindustrial di Andrea Bonomi per il rilancio del brand.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:27): All'arena di Giletti, popolare programma televisivo, Renzi ha parlato di molti temi dell'agenda della maggioranza non toccando direttamente le novità per le pensioni anche se, comunque, ha dato alcune indicazioni interessanti. La prima sicuramente è stata quella che occorre diminuire i costi della politica e ha sottolineato che lui il vitalio non lo ha e non lo avrà. E' dunque vicina una norma per cancellare i vitalizi coem dicono alcune ultime notizie e ultimissime? Non lo ha detto, ma lo ha fatto intendere. E poi ha parlato di altri argomenti e temi collegati alle novità per le pensioni e non solo, che vedremo.

Le novità pensioni andrebbero nel segno della gradualità nel caso di formazione del Partito della nazione, come dimostrato dalle ultime notizie di oggi 30 aprile 2016.

Novità pensioni. Non può che essere destinata a sparigliare le carte sul tavolo delle novità pensioni la nuova aggregazione che si pone come obiettivo di sostenere il governo Renzi sulle riforme. Ma i verdiniani votano a favore anche su altri provvedimenti, provocando le proteste delle opposizioni e della sinistra del Partito democratico che parlano di una nuova maggioranza. Per il premier, che è anche segretario del Partito democratico, si tratta di disporre di maggiore libertà nelle scelte relative alle novità pensioni, senza le pressioni della minoranza. E a dimostrare che fa sul serio, ieri Partito democratico e Ala, Alleanza Liberalpopolare Autonomie, in un incontro ufficiale, hanno sancito un patto di consultazione.

La prima dimostrazione arriverà con le elezioni comunali a Napoli del 5 giugno: Ala esordirà e presenterà una lista a sostegno di Valente, candidata del Partito democratico. A ogni modo, la stessa sinistra dem si è rivelata poco efficace nel raggiungere i suoi obiettivi e non è riuscita a fare passare quelle misure sulle novità pensioni, grandi e piccole che siano, nel contesto del dibattito parlamentare. In ogni caso, nel caso di formazione del Partito della nazione, i cambiamenti andrebbe nel segno della gradualità, un po' come sta avvenendo adesso.

Riforma Valtur novità. Tutto fatto: raggiunta e sottoscritta l'intesa tra il gruppo Valutur e la Investindustrial di Andrea Bonomi. Per il brand dei villaggi vacanza si tratta di riprendersi dopo il dissesto finanziario. Valtur è stata rilevata da Orogroup della famiglia Ljuljdiuraj mentre la proprietà degli immobili è nelle mani al fondo York. I ricavi sono pari a 60 milioni di euro. In questo modo pone così le basi di un nuovo polo del turismo con il progetto di unire altre realtà del settore sia in Italia e sia all'estero.

Jlinx novità. Johnson&Johnson scommette sulle risorse umane e sulle sue capacità e con JLinx mette a disposizione di ricercatori e imprenditori finanziamenti in venture capital e macchinari. All'inaugurazione dell'incubatore europeo di startup anche il ministro della salute del Belgio Maggie De Block. Anche da queste parti JLinx cerca startup italiane in grado di integrare la ricerca della società.

Riforma Macfrut novità. Iniziamo dai numeri: sono 38.500 i metri di Macfrut 2016. Prenotato l'80% degli spazi espositivi disponibili. Per Macfrut, fiera dell'ortofrutta adesso a Rimini, le cose si mettono bene. La sede di Cesena, come spiegato da Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, è ormai un ricordo: "L'evento deve avere una rilevanza internazionale. Ciò detto Macfrut, dopo Rimini, andrà dovunque la sede ci permetta di crescere. Ricordo che abbiamo stretto una partnership con la Fiera di Madrid e con la neo costituita piattaforma globale Macfrut Attraction terremo un evento al Cairo dal 3 al 7 maggio. Dopo ci sposteremo in Sud America e in Asia".

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il