Pensioni attese e le novità Governo Renz

Pensioni attese e le novità Governo Renzi dopo DEF e per Legge Stabilità, riforma: novità oggi sabato

Aumentano gli illeciti sui prodotti Igp: l'attività illegale vale il 9% della produzione. Copiati vino, alcolici, formaggi e carni.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:47): Si può iniziare a tirare le fila, ma è da sottolineare, che siamo all'inizio di un lungo, lunghissimo iter che dal Def ci porterà alla prossima Legge di Stabilità, dopo le ultime notizie e ultimissime ufficiali (e non) con cui abbiamo seguito le novità per le pensioni approvate mercoledì per il DEF. le prime analisi le abbiamo fatte sotto e poi, ovviamente, continuermo.

Sono giorni decisivi sulle novità pensioni alla luce delle ultime notizie di oggi sabato 30 aprile 2016 sulla definizione del Documento di economia e finanza 2016.

Novità pensioni. Le soluzioni sulle novità pensioni alle quali sta ragionando l'esecutivo restano quelle delle mini pensioni, dell'anticipo con penalizzazioni, della staffetta generazionale e del maggiore uso del Trattamento di fine rapporto nei fondi integrativi, riducendo le tasse sui rendimenti. Se e quando troveranno spazio resta tutto da scoprire perché la coperta economica del Paese continua a rimanere molto corta. Non solo, ma il messaggio lanciato dal presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, sull'eccessivo livello di indebitamento di alcuni Paesi e sullo sforamento dei vincoli, non lasciano ben sperare sulle prospettive future.

Già nella stessa prima stesura del Documento di economia e finanza 2016 lo spazio riservato alle novità pensioni è di fatto inesistente. E le prossime due settimane sono quelle decisive per capire se ci sarà qualche intervento in vista della prossima manovra. Difficile attendersi miracoli, nonostante le elezioni comunali in vista, se non l'annuncio di qualche misure seriamente allo studio. Appare invece da escludere la possibilità dell'aumento da 80 a 100 euro del bonus per i lavoratori dipendenti e assimilati così come l'estensione ai pensionati con le minime. Lo stesso premier ha raffreddato questa possibilità.

Riforma Igp novità. Aumentano gli illeciti sui prodotti Igp. L'attività illegale su cibi e bevande vale il 9% della produzione. I prodotti più copiati sono vino, alcolici, formaggi e carni. Si chiama Italian Sounding ed è un fenomeno che sfrutta la reputazione e l'attrazione che il prodotto alimentare italiano ha nel mondo. Consiste nell'utilizzo di denominazioni, riferimenti, immagini e segni che evocano l'Italia per promuovere la commercializzazione di prodotti fatti all'estero e che nulla hanno a che fare con l'originale italiano.

Internet Day novità. Tra gli appuntamenti organizzati in occasione dell'Internet Day di oggi, a Roma ci sono anche InfoCert: 30% di sconto per i 30 anni di Internet in Italia organizzato da InfoCert; Buon compleanno Internet! organizzato da Hexagon - Safety & Infrastructure; Back To The Future (Manafactory nel 1986) organizzato da Manafactory. A Milano, ad esempio, ecco Ricomincio da trenta organizzato da TIM #WCAP Accelerator Milano; Italian Internet of Food Day organizzato da Seeds&Chips.

Riforma Pm novità. Arrivano i risultati economici dal matrimonio tra il gruppo modenese Pm e la multinazionale americana quotata al Nasdaq Manitex International: ammonta a 84 milioni di euro il fatturato 2015 contro i 75 milioni del 2014 e con un debito sceso a 42 milioni". Spiega Luigi Fucili, amministratore delegato di Pm: "Mi piacerebbe che la nostra esperienza fosse d'aiuto alle tante Pmi italiane come noi, sane dal punto di vista industriale e con buoni margini operativi ma sovraindebitate, che di fronte alla crisi di domanda rischiano di finire fuori mercato".



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie