Pensioni Governo Renzi novitÓ ufficiali

Pensioni Governo Renzi novitÓ ufficiali a breve indicate e precisate ulteriormente per novitÓ riforma pensioni

Pronti 10 milioni di euro di investimenti in Cariplo Factory, un polo dedicato alle start up e all'innovazione digitale.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:36): A queto punto è possibile che sia comunicata una delega, per mettere nero su bianco, che il Governo renzi si impegna a fare qualcosa di concreto per le novità delle pensioni in tempi certi e con temi altrettanto sicuri da trattare. E così potrebbe evitare anche di prendere decisioni immediate, ma non tradire le attese create dalle ultime notizie e ultimissime.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:57): Un altro dubbio riguarda come si diceva il periodo. Si è sotto elezioni e i sondaggi sono negativi e non solo, anche quello che si percepisce è un certo distacco dalla scelte del Premier. A questo punto da una parte è importate fornire le migliori novità per le pensioni possibili, ma appunto migliori e possibili realmente. Se fosse l'ennesima parola al vento non servirebbe a nulla e anche il fatto dell'essere solo migliori, quando nelle ultime notizie e ultissime è chiaro che ci saranno delle revisioni in negativo, rende tutto molto più difficile.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:27): Tra circa due settimane ci dovrebbe essere la comunicazione dei dettagli sul progetto per le novità per le pensioni. L'indicazione è stata data da due fonti differenti ovvero da una parte Nanninici dall'altro il Ministro dell'Economi. Ma attenzione a farsi prendere dai facili entusiasmi, in quanto se si leggono bene le ultime notizie, entrambi ovviamente hanno usato il condizionale, il che è normale, ma uno ha parlato realmente di più dettagli sui meccanismo come o similari a quota 100, mini pensioni, mentre l'altro del Fondo Indigenza e nulla sugli altri. E poi, dato il periodo, vi sono ulteriori dubbi che vedremo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:27): Sono state indicate diverse novità per le pensioni, addirittura, la comunicazione del progetto a brevissimo come riferiscono le ultime notizie e ultimissime che in parte hanno fornito maggiori dettagli già negli scorsi giorni. Ora c'è da capire quali saranno queste novità andando oltre a quello già detto (se si andrà oltre) e su cosa potranno vertere effettivamente come vedremo.

Le prossime settimane, come raccontato dalle ultime notizie di oggi 1 maggio 2016, potrebbero essere quelle decisive per le novità pensioni. Palazzo Chigi è al lavoro nel trovare la strada migliore.

Novità pensioni. Si entra nel vivo delle manovre economiche che potrebbero portare alla previsione di novità pensione. E un alleato al cambiamento potrebbero essere le elezioni comunali di giugno che coinvolgeranno molte importanti città italiane. In vista di quell'appuntamento, il premier potrebbe riaprire seriamente il fascicolo delle novità pensioni, al di là della revisione delle norme sul contrasto all'indigenza su cui è da tempo impegnato. Tra le ipotesi che sono tornate d'attualità c'è quella delle mini pensioni, da calibrare sulla base del beneficiario. Resta da capire se e fino a che punto ci saranno convergenze con il progetto dell'Istituto nazionale della previdenza sociale.

Il suo presidente ha nei mesi scorsi presentato una proposta sulle novità pensioni per una penalizzazione del 3% l'anno per chi con il calcolo retributivo decide di lasciare il lavoro fino a tre anni e ha maturato un assegno di almeno tre volte il minimo, pari dunque a 1.500 euro circa al mese. Proposta che, pur avendo un costo da coprire almeno in parte con decurtazioni sulle pensioni più alte, è già stata restituita al mittente dalle organizzazioni sindacali. L'ipotesi costerebbe tre miliardi di euro nel 2017, 4,2 miliardi di euro nel 2018 e 4,9 miliardi di euro nel 2019. Gli anni seguenti le cifre calerebbero.

Riforma Aldi novità. Dalle parole ai fatti e la multinazionale del discount Aldi arriva in Italia e cerca immobili e terreni edificabili nel Centro-nord, fino alla Toscana, tranne le Marche. Nel dettaglio, i terreni non edificati devono avere un'estensione di almeno 5.000 metri quadrati con la possibilità di realizzare una superficie coperta di 1.800 metri quadrati e una di vendita di 1.500 metri quadrati.

Cariplo Factory novità. Pronti 10 milioni di euro di investimenti da parte della Fondazione Cariplo in Cariplo Factory, un polo dedicato alle start up e all'innovazione digitale. L'obiettivo è creare 10.000 opportunità di lavoro. Come spiegato dal presidente Giuseppe Guzzetti, "Cariplo Factory sarà un luogo dove i sogni si possono avverare. Abbiamo creato un ambiente con persone disponibili a trasformare in impresa le idee dei nostri giovani. Ma anche in grado di indirizzare i ragazzi verso i percorsi di formazione che consentono di cogliere le opportunità offerte dal mondo del lavoro di oggi".

Riforma Finmeccanica novità. Finmeccanica cambia nome in Leonardo. L'assemblea dei soci ha dato il via libero definitivo alla nuova denominazione, che diventerà effettiva dal primo gennaio 2017, sostituendo quella che per 68 anni ha accompagnato la società. Fino ad allora ci sarà un periodo di passaggio nel quale la società potrà essere chiamata Leonardo-Finmeccanica oppure Leonardo o Finmeccanica. Sul fronte delle dismissioni resta da collocare solo Fata Logistic, per la quale si sta cercando un operatore logistico.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie