BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9.3, iOS 9.3.1, iOS 9.3.2, iPhone 6S: novità questa settimana

In attesa del lancio sul mercato dell'iPhone 7, l'attuale top di gamma iPhone 6S è disponibile a un prezzo sempre più economico.




Ancora una settimana di cali di prezzo per l'iPhone 6S. La proposta più conveniente per acquistare lo smartphone top di gamma di Apple, in attesa dell'iPhone 7 che non sarà a scaffale prima del prossimo autunno, è quella di ecomtel-shop.com. La richiesta è di 569 euro, a cui vanno aggiunti 9 euro di spese di spedizione per un totale di 578 euro. Il modello è quello da 16 GB di colore argento (vengono chiesti due euro in più per le release di colore grigio siderale, oro e rosa dorata). Impegno di spesa di poco superiore per acquistabene.com (578,90 euro) con la differenza che vanno aggiunti 5,90 euro per l'invio a casa.

Anche sul fronte software c'è un'attesa ed è quella relativa all'iOS 10. Nel frattempo sono sempre più chiare le novità e i miglioramenti introdotti con l'iOS 9.3, l'ultimo grande aggiornamento per iPhone e iPad. Su tutti si registrano i passi in avanti di Note. Adesso è possibile proteggere le note che contengono i tuoi dati più personali con Touch ID o con un codice e ordinare le note alfabeticamente, per data di creazione o per data di modifica. E ancora: quando si disegna è possibile aprire rapidamente un'area di lavoro vuota scorrendo con due dita o toccando il pulsante Nuovo disegno. Un nuovo pulsante per gli elenchi di controllo nella parte inferiore di ogni nota rende più semplice la creazione di elenchi. Baste poi tenere premuto un file di esportazione di Evernote per importarne i contenuti in Note.

Una buona occasione per capire quali sono le intenzioni della società di Cupertino è rappresentata dalla WWDC 2016, in calendario dal 13 al 17 giugno a San Francisco. Non sono da mettere in conto sorprese in relazione all'iPhone 7. T'appuntamelo sarà infatti centrato sulle novità software. La multinazionale di Cupertino ha già predisposto una serie di incontri per i partecipanti focalizzati su particolari argomenti con ospiti relatori e attività speciali; sessioni di pranzo di ispirazione con pionieri e influencer del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo; gli Apple Design Awards che riconoscono le migliori app per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac sui fronti della tecnica, dell'innovazione e del design.

Questa settimana si segnala anche per il crollo di Apple in Borsa. Il primo calo delle vendite di iPhone della storia e la prima flessione dei ricavi in 13 anni non passa inosservato e si fa sentire sui titoli di Cupertino, che arrivano a perdere oltre il 6%. Un calo che ha bruciato 43 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, ovvero quanto l'intero valore di big quali Deutsche Bank o Netflix.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il