BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6, 6.0.1, Android N e nuovi Nexus 2016 Marlin, Sailfish: novità questa settimana tra uscita aggiornamento e nuovi modelli

Anche la società di Mountain View scalda i motori in vista delle novità autunnali del Nexus 2016 e di Android N.




Le novità della settimana non passano solo dall'indiscrezione che vuole HTC come produttore dei prossimo smartphone top di gamma della gamma Nexus con le presunti denominazioni di Marlin e Sailfish. Le novità passano anche dalla distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e del successivo update correttivo Android 6.0.1 per i tanti dispositivi coinvolti. Oltre a quelli Nexus, ci sono anch HTC One M9 e HTC One M8, LG G4 e LG G3, Sony Xperia Z3+ e Sony Xperia Z3, Huawei P8 e Huawei Mate 7, e i tanti prodotti da Samsung, come Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy S5.

Coloro che hanno attivato gli aggiornamenti automatici riceverono la notifica di disponibilità di upgrade, ma seguendo il percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema, è possibile verificare la disponibilità del software e procedere con il download via OTA (Over-the-Air) sul proprio terminale. Naturalmente è possibile procedere con l'aggiornamento via Smart Switch.

I passaggi da seguire sono i seguenti: effettuare la connessione del dispositivo a un computer e aggiornare il dispositivo all'ultima versione software; scaricare e installare Smart Switch sul sito Samsung; avviarlo; collegare il terminale a un computer tramite un cavo USB; verificare la presenza di un update ed eventualmente seguire le istruzioni visualizzate.

Sempre sul fronte aggiornamenti, questi sono i giorni della doppia Developer Preview del nuovo sistema operativo Android 7 N. Rilasciate con ampio anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia, resta da scoprire cosa ha in mente la società di Mountain View in vista dell'edizione 2016 del Google I/0, il consueto appuntamento di BigG con i suoi sviluppatori, quest'anno in calendario dal 18 al 20 maggio 2016 allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. Quantomeno, potrebbe essere rivelata la denominazione finale del rinnovato sistema operativo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il