iOS 9.3.1, iOS 9.3.1, iOS 9.3 e iOS 10 i

iOS 9.3.1, iOS 9.3.1, iOS 9.3 e iOS 10 iPhone 6S, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 6: uscita indicazioni OS, miglioramenti, Jailbreak

Le principali novità in casa Apple continuano ad arrivare sul versante software con gli aggiornamenti iOS.



Anche questa settimana è stata caratterizzata da una serie di novità su fronte iOS e stanno crescendo le aspettative sulla prossima major release iOS 10. In particolare, l'azienda di Cupertino ha rilasciato la terza beta pubblica dell'iOS 9.3.2. Le dimensioni del file da scarica di poco superiori a 30 MB e in vista della versione finale sono previsti solo cambiamenti di tipo riparativo di piccoli errori di programmazione. Per eseguire l'upgrade del software, non appena disponibile l'iOS 9.3.2, occorrerà equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa sarà possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

La ricezione della notifica sarà come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata la compatibilità. A ogni modo, l'aggiornamento di sistema operativo sarà gratuitamente installabile sul nuovo iPhone SE, sui top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e sui vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Anche la settimana appena trascorsa, poi, non ha fatto registrare passi in avanti sul jailbreak. A oggi non esiste alcun tool di sblocco per l'aggiornamento iOS 9.3 con tutto il suo carico di novità (miglioramenti per Note, News, Salute, Apple Music e una nuova funzionalità Night Shift che modula le tonalità dei colori sullo schermo verso la parte più calda dello spettro durante la notte) e per il successivo update iOS 9.3.1. Difficilmente è da immaginare una svolta per l'iOS 9.3.2: l'attenzione sembra spostarsi sulla prossima major release.

Ancora poco più di un mese alla prima presentazione dell'iOS 10 chiamato a innalzare il livello di innovazione in casa Apple. L'appuntamento è alla WWDC 2016, dove Cupertino ospiterà oltre 1000 ingegneri Apple per più di 150 laboratori pratici ed eventi per fornire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo e linee guida su come lavorare al meglio con le tecnologie iOS, OS X, watchOS e tvOS; permetterà l'accesso alle ultime innovazioni, caratteristiche e funzionalità di iOS, OS X, watchOS e tvOS, e le pratiche per migliorare la funzionalità, le prestazioni, la qualità e il design di un'app; darà la possibilità di incontrare altri sviluppatori iOS, OS X, watchOS e tvOS.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.



Commenta la notizia

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il

Ultime Notizie