Pensioni, riforma Ivrea, marò Girone torna in Italia, riforma Probiotical: novità oggi lunedì

Il Tribunale internazionale dell'Aja ha detto sì alla presenza di Salvatore Girone in Italia durante l'arbitrato.

Pensioni, riforma Ivrea, marò Girone tor


Continua a slittare l'appuntamento con le novità pensioni e le ultime notizie di oggi lunedì 2 maggio 2016 confermano come manchi la volontà politica.

Novità pensioni. Ci sono le novità pensioni al centro del confronto nelle aule di Palazzo Chigi, ma a oggi le incertezze sono maggiori dei punti fermi. Ne è la prova l'ennesima affermazione del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali sulla prosecuzione della fase di studio e di verifiche. Si prospettano tempi lunghi per assistere a cambiamenti veri e profondi. Alla base di questo approccio lento e graduale c'è la mancanza di solide coperture economiche ed è questa la ragione per cui l'esecutivo sta valutando il coinvolgimento del sistema e bancario e di quello delle imprese per finanziare possibilità novità come le mini pensioni.

Le ultime notizie riferiscono come l'esecutivo abbia deciso di puntare sulla previdenza complementare attraverso la riduzione dell'aliquota fiscale. E in parallelo sta lavorando sul Trattamento di fine rapporto e sulla deducibilità dei versamenti. Alla base della piattaforma di interventi sulle novità pensioni ci dovrebbe essere la rivisitazione di agevolazioni e detrazioni fiscali, anche con l'obiettivo di fare chiarezza e risparmiare risorse da essere investite sulle stesse pensioni. L'impressione è che manchi la volontà a un affondo decisivo per invertire sulle novità pensioni, coperture economiche a parte.

Riforma Ivrea novità. Gli industriali di Ivrea a Bruxelles. L'obiettivo è naturalmente quello della promozione del sistema locale. Come spiegato da Fabrizio Gea, presidente di Confindustria Canavese, "oggi non è più il tempo di disegnare strategie, dobbiamo lavorare insieme per realizzare fattivamente ciò che il nostro territorio, gli operatori che vi lavorano e le tante persone che vivono e vengono a visitare il Canavese, ci chiedono. Stiamo puntando a realizzare un Piano Industriale per il Canavese poggiato su quattro importanti assi strategici: Industria e attività produttive, Infrastrutture e trasporti, Formazione e istruzione, Turismo cultura e sport".

Marò Girone torna in Italia novità. Il Tribunale internazionale dell'Aja ha detto sì alla presenza di Salvatore Girone in Italia durante l'arbitrato tra il governo italiano e quello indiano. E se secondo la Farnesina, la decisione "recepisce le considerazioni legali e di ordine umanitario derivanti dalla permanenza di Girone in India da oltre quattro anni e che avrebbe potuto prolungarsi per altri due o tre anni, tenuto conto della prevista durata del procedimento arbitrale", Delhi la vede diversamente: "Non è vero che Girone è libero, le condizioni della sua libertà provvisoria devono essere stabilite dalla Corte Suprema".

Riforma Probiotical novità. Probiotical rivela i suoi numeri che sono pari a circa 20 milioni di euro di ricavi con un utile operativo pari al 25%. A incidere maggiormente sulle performance dei 12 mesi dello scorso anno sono stati il Floratopic, in grado di curare la dermatite atopica, il Bifibaby contro le coliche gassose dei neonati.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il