Pensioni novitÓ quota 100, quota 41, min

Pensioni novitÓ quota 100, quota 41, mini pensioni considerate meno che immigrazione, riforma ultime novitÓ mercoledý

Bitcoin ha un nome e un volto, quelli di Craig Wright, imprenditore australiano di 44 anni. Lui stesso ha rivelato l'identitÓ.



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:49): 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:27):  Il titolo è volutamente "tirato" per sottolineare un argomento che sui social, ma anche nelle ultime notizie e ultimissime riprese da qualsiasi mass media, inizia a far sempre più pesante. Perchè non fare nessuna novità sulle pensioni quando dobbiamo accettare e accogliere migliaia e migliaia di immigrati con denaro che si potrebbe spendere proprio per le novità su mini pensioni, quota 100 o quota 41? Cercheremo di affrontare la situazione in modo ragionato per capire che non tutto è come sembra anche se come già avviene al di fuori del nostro Paese occorre fare qualcosa di più e meglio (per tutti)

Nel ragionamento sulle novità pensioni e l'assenza di coperture economiche rientrano anche le ultime notizie sui costi e la gestione degli immigrati.

Novità pensioni. La vulgata delle ultime ore vuole che l'Italia diventi impermeabile all'arrivo di nuovi migranti per il costo economico che comportano. La spesa che lo Stato è costretto a fronteggiare, è il ragionamento, potrebbe essere impiegato altrove, ad esempio a prevedere nuove misure sulle pensioni. Il tutto mentre non si allenta la tensione tra Italia e Austria a causa dell'ipotesi di Vienna di costruire una barriera anti migranti al Brennero. Un'iniziativa che causerebbe inevitabili disagi anche agli italiani e soprattutto danni economici molto rilevanti per l'intera area del Nordest. Insomma la partita e il confronto sui costi e la gestione degli immigrati è solo alle battute iniziali.

Le novità sono sempre dietro l'angolo e così fa adesso discutere la nuova tragedia del mare, al largo della Libia: un gommone carico di migranti diretti verso l'Italia è semiaffondato a circa quattro miglia da Sabrata e si temono 84 vittime, 40 per la marina libica, mentre 26 persone sono state tratte in salvo da un mercantile italiano dirottato sul punto dalla centrale operativa di Roma della Guardia Costiera. Ecco allora che la linea che separa gli obblighi morali e sociali da quelle delle esigenze economiche è decisamente sottile e da una parte e dall'altra ci sono ragioni da vendere, novità pensioni a parte.

Riforma Bitcoin novità. Bitcoin ha un nome e un volto, quelli di Craig Wright, imprenditore australiano di 44 anni. Sarebbe stato lui stesso, conosciuto come Satoshi Nakamoto, a svelare la propria identità alla Bbc, all'Economist e a GQ. I bitcoin sono un sistema di pagamento per beni e servizi, dai trasferimenti internazionali di denaro alle taglie per i dati trafugati dai virus informatici.

Auto elettriche incentivi novità. L'esecutivo ha deciso di puntare sulla mobilità sostenibile ed esattamente sulle auto elettriche. Ha già predisposto un piano che prevede contributi anche al di sopra di 5.000 euro, riduzione dell'IVA e abbattimento dei costi delle ricariche. Sono quasi 5.000 le colonnine per la ricarica di auto elettriche che stanno per arrivare su strade e autostrade italiane. L'accordo per la loro installazione è stato raggiunto fra Eni ed Enel. Si tratta di una iniziativa pensata per raddoppiare i dati di diffusione delle vetture in tale segmento di mercato. In questo momento, infatti, l'azienda petrolifera italiana dispone in tutto il Paese di 4.700 stazioni di servizio, di cui 127 sulla rete autostradale e 800 pubbliche su tutto il territorio.

Riforma Rolls Royce novità. Se non è un accessorio dell'auto, almeno a livello di impegno economico, poco ci manca. Rolls Royce ha lanciato un set di valigie da 46.000 dollari. Più esattamente si tratta di sei borse da abbinare al colore della propria auto e realizzate in fibra di carbonio e pelle, con cuciture a mano e lo stemma della casa inglese in bell'evidenza sulle ruote in lega dei trolley.



Commenta la notizia

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il

Ultime Notizie