BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della Mamma frasi, video, immagini, biglietti, Facebook, Whatsapp, iniziative Milano, Roma, Napoli, idee regalo

Come trascorrere la giornata della Festa della Mamma 2016 a Milano, Roma e Napoli e consigli su frasi auguri e regali da donare




Tutti pronti per celebrare la festa della mamma domenica 8 maggio, figli in preparazione per regalare momenti indimenticabili alla propria mamma, augurandole una buona festa con parole speciali, del cuore, ma anche ironiche e divertenti. E, infatti, che si decida di inviare un messaggio classico o su whats app o una dedica su Facebook o un tradizionale bigliettino, il consiglio migliore è quello di usare le parole del cuore, nulla di meglio con una mamma. E per chi volesse qualche consiglio, si potrebbe scegliere frasi come ‘Mi hai donato la vita, mi hai insegnato ad amarla ed apprezzarla, mi sei stata sempre accanto nei momenti difficili e in quelli belli. Auguri mamma, ‘Sei la miglior madre che i nostri figli potessero avere, e la miglior moglie che io potessi desiderare. Buona Festa della Mamma’.

O ancora, ‘Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l'eterno, che regge il mondo e gli uomini, ‘Chi dice mamma dice Amore perché con lei nasce un fiore delicato e profumato di sicuro ben curato ogni giorno della vita sempre amore lei darà ed il fiore piano piano un bel giorno fiorirà. Auguri mia bella mamma’, ‘Riuscire in due parole a farti gli auguri per la tua festa è troppo poco e riduttivo per l’amore incommensurabile che provo per te la gratitudine per tutti i tuoi insegnamenti. Ti stringerei così forte per farti gli auguri perché solo il battito del mio cuore potrebbe esprimere quanto ho dentro’.

E immancabili sono chiaramente doni e pensieri che tutti si preparano a regalare alla propria mamma: che si tratti del suo oggetto del desiderio o di un pranzo o una cena organizzata nel suo ristorante preferito, di certo ogni mamma ne sarà felice. Ma se siamo diventate brave figlie di casa, perché non pensare di cucinare con le proprie manine i piatti preferiti delle nostre mamma portando in tavole portate gustose e apparecchiandola a tema magari con piccole candele profumate come centrotavola o segna posti a forma di cuore con la scritta auguri mamma? Per regalare una giornata di relax alla propria mamma, nulla sarebbe più interessante di una giornata intera in una spa per coccolarsi tra massaggi e trattamenti benessere, ma potrebbe bastare anche un’ora di massaggi in centri ad hoc. Per chi invece avesse una mamma amante delle griffe, potrebbe pensare di regalare un paio di occhiali da sole o un foulard firmati ed elegante che con l’arrivo della bella stagione potrebbero rivelarsi decisamente utili e… belli.  

Per chi trascorresse domenica 8 maggio festa della mamma a Milano, il Mudec di Milano propone laboratori e attività a tema con la mostra dedicata a Mirò. In programma domenica a Milano anche la Mamme Run, maratona per mamme e famiglie di 5 km, cui si può partecipare anche con i passeggini; e la Wings for Life, maratona organizzata in varie città in tutto il mondo per aiutare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. A Roma, invece, al Complesso del Vittoriano sono allestite due mostre interessanti: la prima dedicata a Mucha, uno dei maestri dell’Art Noveau, con le sue donne aggraziate e sognanti che si fondono con fiori; l’altra è Barbie The Icon, che racconta la storia della celebre bambola, dal primo all’ultimo modello. A Napoli, invece, domenica 8 maggio alle 21 al Teatro Nuovo è in programma lo spettacolo 'Medea e Figli', che racconta passaggi e storia di Medea e gli amanti dell’arte della cultura potranno visitare i musei in città così come i vicini scavi di Pompei secondo i regolari orari in vigore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il