Frasi, sms, foto, video Festa della Mamm

Frasi, sms, foto, video Festa della Mamma auguri più belli e originali, regali tutti gusti e fai da te, feste Milano, Torino, Roma

Dove andare e cosa fare per la giornata di domenica 8 maggio festa della mamma 2016 e regali e frasi da scegliere: consigli e idee



Domenica 8 maggio si celebra la Festa della Mamma e in tanti si chiedono come trascorrere questa giornata particolare in compagnia della propria mamma e dell’intera famiglia: tante le idee per stupirla. Si potrebbe trascorrere una giornata al mare o al lago, tempo permettendo, magari organizzando un bel pranzetto in un ristorante suggestivo, si potrebbe prenotare un tavolo per il pranzo o la cena nel ristorante preferito della propria mamma, o anche organizzare un bel pranzo a casa portando in tavola i piatti che la propria mamma preferisce, sbizzarrendosi con i dolci più romantici, per esempio, torte o biscotti fatti in casa a forma di cuore o decorati ad hoc. Tanti poi gli eventi organizzati nelle principali città di Italia, senza considerare mostre e musei da poter visitare. Da Milano a Roma, Torino e Napoli, tante le idee per trascorrere la giornata della Festa della Mamma.

A Milano, per esempio, non solo passeggiate e shopping, ma è stata organizzata anche la maratona Mamme Run, percorso di 5 km, cui si può partecipare anche con i passeggini; e la Wings for Life, maratona organizzata in varie città in tutto il mondo per aiutare la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Da non perdere l’appuntamento al Mudec dove sono stati organizzati laboratori e attività a tema con la mostra dedicata a Mirò. Immancabile la visita al Castello sforzesco. A Torino, dove sarà possibile visitare il Museo Egizio nei soliti orari di apertura, in piazza Statuto, domenica 8 maggio, è stata organizzata una sfilata di moda dedicata all'abbigliamento per bambini e più piccoli.

A Roma, impossibile perdere la mostra Barbie The Icon, che racconta la storia della celebre bambola, ma è possibile trascorrere la giornata visitando i tantissimi musei e siti archeologici della città, senza dimenticare le belle passeggiate possibili a Villa Borghese. Simpatica iniziativa è stata organizzata a Firenze, dove al giardino dei Boboli, si terrà una caccia al tesoro per tutta la famiglia; chi, invece, trascorre la domenica della Festa della Mamma a Napoli, potrà visitare la città sotterranea in un percorso davvero suggestivo, spostarsi a visitare gli storici scavi di Pompei, ma alle 21 al Teatro Nuovo potrà assistere allo spettacolo 'Medea e Figli'. Tantissime poi le idee e i consigli sia per augurare una felice Festa della Mamma sia per regalare doni più o meno costosi.

Chi, infatti, ha la possibilità di sbizzarrirsi con l’acquisto degli oggetti del desiderio per la propria mamma potrà tranquillamente scegliere tra ciò che più le piace e, vista la bella stagione, potrebbe pensare di acquistare un bel paio di occhiali da sole e per le donne amanti delle scarpe modelli estivi, magari aperti, magari floreali come oggi tanto si usano. Ma perché non pensare a regali fai date? Basterebbe, per esempio, scegliere una bella foto della propria mamma e farla stampare su tela, quasi ad averne un bellissimo quadro da appendere in casa. Stessa cosa si potrebbe fare con una foto dell’intera famiglia. Sarebbe possibile anche acquistare un grembiule da cucina e, per le amanti della cucina, far scrivere una frase dedicata alla propria mamma. Ogni dono potrebbe essere poi accompagnato da frasi di auguri, tra le più dolci, romantiche, ma anche divertenti e originali, così come da video o immagini da inviare per fare tanti auguri.

E sono diverse le frasi tra cui si può scegliere: per chi non avesse idee, è possibile consultare siti Internet dedicati come http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-la-festa-della-mamma/pag1, www.cartoline.it, www.amando.it, http://www.frasidamore.net/auguri-festa-della-mamma.htm.



Commenta la notizia

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il

Ultime Notizie