BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Festa della mamma frasi auguri, pensieri e parole oltre immagini, foto, video, mamma idee regalo e festa mamma nelle città

Come trascorrere la giornata della Festa della Mamma 2016 nelle principali città italiane e quali frasi scegliere per gli auguri




Scegliere di fare gli auguri alla propria mamma inviando semplici sms, classici bigliettini, ma anche tramite foto, video o immagini animate: sono tante le idee tra cui si può scegliere per far sapere alla propria mamma quanto amore proviamo per lei. E consultando siti come http://www.frasidamore.net/auguri-festa-della-mamma.htm si trovano frasi come 'I tuoi abbracci con me ogni giorno, il tuo amore per sempre. Auguri mamma', 'Mamma, sei la gioia più grande della mia vita. Oggi più che mai mille auguri a te', 'Mammina mia oggi è la tua festa e io voglio dirti che sei la cosa più importante della mia vita perchè proprio tu mi hai messa al mondo. auguri', 'Dolcissima Mamma, ti ringrazio di tutto ciò che hai fatto per me e con questa mia ti faccio i mie più sentiti auguri', ma anche consultando siti come http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-la-festa-della-mamma/pag1 o come www.amando.it .

Tantissime anche le idee regalo, dai più semplici, magari fatti in casa, come tradizionali dolci o piatti preferiti della mamma, ai più importanti, come gioielli simbolici o anche gite fuori porta per l’intera giornata di domenica, magari in compagnia di tutta la famiglia, cosa che certamente farebbe gioire ogni mamma. A Milano, domenica si potrà partecipare alla maratona Mamme Run, cui si può partecipare anche con i passeggini, e alla Wings for Life, per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Domenica 8 maggio è stato organizzato poi al Parco Sempione un lungo PicNic di un km, cui si potrà partecipare semplicemente preparando il proprio cestino di cibo. Si potrà poi partecipare anche ad Orticola, 21esima edizione di una mostra su piante e fiori, quest’anno dedicata ai giardini contenuti, suggerimento per i cittadini delle metropoli su come creare piccoli angoli verdi anche sui propri terrazzi. Circa 160 gli espositori che saranno  nei Giardini Indro Montanelli.

A Torino, domenica 8 maggio ai giardini Cavour a Torino è stata organizzata un'iniziativa della Coldiretti, con laboratori proposti da fattorie didattiche per bambini e ragazzi. Accanto a gazebo gialli dei produttori Coldiretti Torino, ci saranno, infatti, laboratori rivolti ai più piccoli, dove bambini e ragazze potranno preparare una piantina personalizzata e portarla a casa per donarla in occasione della festa della mamma. In piazza, due fattorie didattiche, la vercellese Cascina di Francia, di Moncrivello, azienda biologica certificata, impegnata nella produzione di frutta e ortaggi e la fattoria Roggero, di Rivoli, dedita all’apicoltura, coinvolgeranno grandi e piccini con alcuni laboratori, invitandoli a riflettere su temi come l’origine degli alimenti e i cicli della natura.

A Napoli, alla Città della Scienza è stata organizzata una giornata di giochi, laboratori, mostre e altre attività che avranno come filo conduttore proprio la figura della mamma e domenica il biglietto di ingresso sarà omaggio per tutte le mamme. Alle 21 al Teatro Nuovo si potrà assistere al suggestivo spettacolo tragico ‘Medea e figli’. A Napoli, come in tantissime altre piazze delle principali città italiane, domenica 8 maggio, giorno della festa mamma, torna L’azalea della ricerca, per finanziare la ricerca sui tumori femminili sempre più curabili. A Roma, si potrà visitare la mostra Barbie The Icon e si potrà partecipare alle iniziative ‘30 anni Mamma’, che si tiene alla Fondazione Con il Sud di Via del Corso, un percorso tra i racconti sulla maternità di 12 donne; e ‘Festa della Mamma’, in Via delle Robinie, con diversi spettacoli organizzati per grandi e piccini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il