BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa della mamma auguri, ti voglio bene mamma. Frasi, biglietti, immagini, foto, video, ragali e feste mamma Milano, napoli Roma

Cosa fare a Roma, Milano e Napoli domenica 8 maggio, dove andare e cosa regalare per la Festa della Mamma: idee e consigli e spunti per auguri




Trascorrere domenica 8 maggio Festa della mamma nelle principali città italiane: cosa si potrebbe fare e quali iniziative sono state organizzate? Tra Roma, Milano e Napoli, complice una bella giornata di sole, chiaramente si potrà passeggiare tra le meraviglie che queste città offrono, tra musei, monumenti, chiese, ma anche negozi per sbizzarrirsi con un po’ di shopping, città in cui è possibile gustare anche pranzi e cene all’insegna del buon cibo della tradizione italiana. A Roma, tra mostre, musei e siti archeologici impossibili da non visitare, segnaliamo la mostra Barbie The Icon, protagonista la bambola ormai più famosa del mondo dalle sue origini ad oggi. Nella Capitale, ci sarà anche l’esposizione ‘30 anni Mamma’, allestita alla Fondazione Con il Sud di Via del Corso, un percorso tra i racconti sulla maternità di 12 donne, mentre in Via delle Robinie, domenica 8 maggio è stata organizzata la nuova edizione della ‘Festa della Mamma’ con spettacoli, eventi e l’elezione di Miss Mamma 2016.

A Milano, oltre che partecipare alla maratona Mamme Run, cui si può partecipare anche con i passeggini, e alla Wings for Life, per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale, si potranno visitare Mudec, Palazzo Reale e Museo del Novecento, e si potrà partecipare anche ad Orticola, organizzato nei Giardini Indro Montanelli, l’appuntamento con il grande mercato di fiori e piante.  A Napoli, come in tante altre città di Italia, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro ha nuovamente promosso l’iniziativa dell'Azalea della Ricerca e in molte piazze del capoluogo partenopeo si potranno acquistare le piantine sostenendo la ricerca sui tumori femminili.

Alla Città della Scienza, poi, è stata organizzata una giornata di giochi, laboratori, mostre e altre attività che avranno come filo conduttore proprio la figura della mamma e domenica il biglietto di ingresso sarà omaggio per tutte le mamme. E’ stata, inoltre, organizzata, una divertente Caccia al tesoro alla scoperta del mondo animale e vegetale. E se c’è chi sta decidendo come trascorrere la giornata di domenica, c’è ancora chi deve scegliere il giusto regalo per la propria mamma. Insieme ai grandi classici, vale a dire gioielli, borse, capi di abbigliamenti, tra i regali più graditi certamente un mazzo di fiori, magari i preferiti della mamma. Per le amanti del relax, immancabile un regalo del benessere, come un massaggio o altri trattamenti per il corpo; per le amanti della cucina, insieme a gadget da poter utilizzare quotidianamente come grembiuli o tazze personalizzate, si potrebbe pensare a regalare un bel corso di cucina particolare, come di cake design, o di alta cucina.  

Tante poi le frasi tra cui scegliere per augurare una felice Festa della Mamma: consultando siti come http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-la-festa-della-mamma/pag1, www.amando.it, http://www.frasidamore.net/auguri-festa-della-mamma.htm, http://www.filastrocche.it/feste/qual-e-la-data-della-festa-della-mamma-quando-cade-esattamente-questa-festa/ è possibile trovare molteplici spunti e consigli su frasi e poesie per dimostrare alla propria mamma tutto il proprio amore, in maniera più dolce e romantica o anche più divertente e ironica. Su siti, invece, come www.cartoline.it si possono trovare immagini e cartoline, anche animate, decisamente particolari per augurare una buona Festa della Mamma in maniera originale e anche spiritosa. E perché non pensare a realizzare un video speciale di auguri che magari si potrebbe inviare direttamente su whast app?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il