BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni, riforma Wtrnln Wtr, Samsung App Academy, riforma American Express: novità oggi sabato

Al via App Academy:App4Tomorrow Edition, il corso di formazione realizzato da Samsung Electronics Italia con il MIP Politecnico di Milano.




Come continuano a riferire anche le ultime notizie di oggi sabato 7 maggio 2016, le novità pensioni passano anche dalle sentenze dei tribunali.

Novità pensioni. Inutile girarci molto attorno: all'inerzia della politica a intervenire sulle novità pensioni ha fatto da contraltare l'attivismo dei tribunali di vario grado, più volti chiamati in causa con pronunce decisive. Tra i casi più recenti c'è quello della bocciatura della Corte costituzionale del referendum abrogativo, promosso nei mesi scorsi dalla Lega, di tutte le norme in vigore. Il più impattante sui conti pubblici è la sentenza sullo sblocco della rivalutazione degli assegni previdenziale, la cosiddetta perequazione, di nuovo al centro dell'attualità giudiziaria in seguito a una recente importante ordinanza del Tribunale di Milano.

E le novità pensioni non sono finite qui. A parte gli attriti tra il presidente del Consiglio e Piercamillo Davigo, nuovo presidente dell'Associazione nazionale magistrati, si ricordano le pronunce del Tar Lazio sul contributivo donna, che ha infine dichiarato il proprio difetto di giurisdizione. In discussione c'era appunta la norma con cui aprire le porte della pensione alle lavoratrici con 57 anni e 3 mesi di età e 35 anni di contributi se dipendenti o a 58 anni e 3 mesi se autonome, in cambio del ricalcolo dell'assegno con il sistema contributivo. Ma ci sono anche le sentenze sulla illegittimità del prelievo di solidarietà sulle pensioni d'oro e sulla perequazione automatica delle pensioni superiori tre volte il minimo stabilito dall'Istituto nazionale della previdenza sociale.

E che dire delle decisioni sulle norme locali sul pensionamento del personale pubblico o sui quota 96, quei lavoratori che nonostante il compimento di 61 anni d'età e il raggiungimento di 35 anni di contributi non sono andati in pensione a causa dell'introduzione delle nuove regole sulla previdenza, che non ha tenuto conto della peculiarità del calendario scolastico?

Riforma Wtrnln Wtr novità. La cantante Beyoncé ha fatto sua una quota in Wtrnln Wtr, società di bevande naturali molto popolare negli Stati Uniti. Per la popstar "questo tipo di prodotti è il futuro dell'idratazione puilita - ha scritto in un comunicato - ed è più di un investimento in un brand: una scommessa sulla leadership femminile, sull'agricoltura americana e sulla salute della gente e del pianeta".

Samsung App Academy novità. Ai nastri di partenza App Academy:App4Tomorrow Edition, il corso di formazione realizzato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano. Possono accedere 24 giovani laureati under 35 senza occupazione. Avranno il compito di realizzare dispositivi per ambiti diversi: inclusione, arte, cultura, salute e disabilità.

Riforma American Express novità. American Express punta sulla diversificazione del business con un impegno diretto nel settore di viaggi e vacanze attraverso il lancio di una piattaforma online per prenotazioni e acquisti. Il portale viaggi è collegato al sito di AmEx e permette di acquistare pacchetti, voli, hotel e autonoleggio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il