BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni interessanti e tante le novità questa settimana quota 100, quota 41, Ape mini pensioni riforma: ultime novità lunedì oggi

Risale al 1946 la prima schedina della Sisal, progenitrice del Totocalcio, da un'idea del giornalista Massimo Della Pergola.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:41): Nel  pomeriggio odierno, dunque, vi sarà come confermato la riunione della direzione del Pd dove come detto si potrebbe parlare di novità per le pensioni seppur ufficialmente. Si attende anche per mercoledì-giovedì la possibilità di un ennesimo MatteoRisponde in quanto con l'avvicinarsi delle elezioni dovrebbe essere, secondo le indiscrezioni delle ultime notizie e ultimissime, un appuntamento fisso settimanale.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:12): Tra la metà di questa settimana e la prossima vi potrebbero essere la tanto attesa spiegazioni più dettagliata sulle novità per le pensioni che è stata comunicata ufficialmente nelle ultime notizie e ultimissime da diverse autorità che hanno dato una indicazione temporale di circa metà mese. Vi dovrebbero essere ben due presentazioni. La prima dedicata al Fondo Indigenza che contiene importanti novità per le pensioni tra i temi ufficiali che sta affrontando nel suo lungo iter, mentre la seconda presentazione dovrebbe essere fatta da Nannicini con forse gli stessi responsabili dei dicasteri che vi stanno lavorando sulle novità per le pensioni per uscire prima.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:44): Si inizia oggi con la convocazione della Direzione dove come abbiamo scritto sotto vi potrebbero essere confronti seppur anche non ufficiale sulle nvoità per le pensioni le cui ultime notizie e ultimissime sembrano non piacere quasi a nessuno. E poi per il Comitato Ristretto è stato pubblicato l'elenco degli incontri:

- Novità per le pensioni a livello Comunitario con Audizione in videoconferenza mercoledì della Commissaria europea per la giustizia, i consumatori e la parità di genere, Jourová sulle differenze di genere in materia pensionistica esistenti negli Stati membri dell'Unione e sulle iniziative per il loro contrasto
- Novità per le pensioni sempre mercoledì con riunione su Fondo Indigenza, Delega recante norme relative al contrasto alla povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali (collegato manovra) 
- Novità per le pensioni giovedì con una serie di interrogazioni tra cui spunta una per uscire prima dellOn Gnecchi.
- Nessun incontro sulle novità per le pensioni è invece previsto per martedì, in quanto in calendario ci saranno altri temi

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:44): Appuntamenti più istituzionali saranno quelli del primo Comitato Ristretto che si occupa delle novità per le pensioni riguardante il testo unico di una norma trasversale tra tutte le forze che è ormai da più di un anno e mezzo che si sta cercando di fare e potrebbe si dice essere presentato a Maggio sull'impalcatura di quota 100 e quota 41 e del secondo Comitato per le novità per le pensioni che si sta occupando delle ricongiunzioni gratis e semplificate. Probabile un incontro anche per il Fondo Indigenza dove ricordiamo vi sono all'interno anche delle novità per le pensioni. Le riunioni saranno martedì, mercoledì e giovedì come riferiscono le ultime notizie e ultimissime, ma senza presentare ancora gli ordini del giorno che appena disponibili ovviamente publicheremo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:44): Andando ad analizzare come avevamo indicato le singole voci sulle novità per le pensioni che abbiamo visto sotto sulle ultime notizie e ultimissime che contradistingueranno la settimana prossima, iniziano con l'incontro di lunedì dove a sorpresa è stata convocata la Direzione della maggioranza. Gli argomenti del giorno sembra saranno diversi e numerosi anche se per nessuno c'è l'ufficialità. Sicuramente o quasi, quello che sarà centrale saranno le prossime elezioni comunali e le iniziative per il referendum richiamando la compatezza di intenti. Ma collegati a questi due appuntamenti non si possono dimenticare le novità per le pensioni e/o le tasse e le singole iniziative che potrebbero essere prese per recuparare nei sondaggi che sono in fase di lento ma costante peggioramente secondo diversi istituti come riportano le ultime notizie e ultimissime. E ci sarà modo di un confronto, pur ufficioso secondo noi, sul nuovo metodo appena illustrato per le novità per le pensioni che così come è, non ha avuto riscontri così positivi nè tra i cittadini nè all'interno della maggioranza stessa.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:49): La settimana entrante, come spiegato sotto, può rivelarsi molto importante per le novità per le pensioni per gli incontri che sono organizzati e che vi potrebbero essere secondo le ultime notizie e ultimissime. Per fare una macro sintesi, possiamo dire, che vi dovrebbe essere:

- novità pensioni da riunioni nelle Commissioni dedicate
- novità pensioni dai Dicasteri, in modo particolare da quello dell'Occupazione.
- novità pensioni direttamente dai consiglieri economici della Presidenza del Consiglio
- novità pensioni da incontri previsti a livello Comunitario.
- novità pensioni dalla maggioranza con incontro lunedì e probabili successivi appuntamenti sempre nella settimana

Sono tutti eventi attesi, molti dei quali già ufficiali, che vedremo ognuno nel dettaglio dopo.

La prossima settimana, come riferito dalle ultime notizie di oggi sabato 7 maggio 2015, può rivelarsi fondamentale per le prospettive delle novità pensioni.

Novità pensioni. Mai come nella settimana che si apre, le prospettive sulle novità pensioni vanno cercate al di fuori dei confini nazionali. Succede infatti che tra Roma e Bruxelles si cerca un punto di accordo sulla concessione dello sforamento temporaneo dei vincoli di stabilità. Per il governo italiano sarebbe una svolta perché si troverebbe tra le mani una gran quantità di denaro, parte del quale dirottare anche sulle pensioni. Il tutto nonostante le nuove previsioni economiche della Commissione europea sono una crescita più lenta delle attese che viene rivista al ribasso, un deficit che scende solo leggermente e il pesante fardello del debito pubblico che resta invece invariato.

I negoziati sono comunque in corso e di positivo c'è la volontà del commissario agli Affari economici Pierre Moscovici di trovare un accordo e di applicare le regole "con intelligenza". Di negativo ci sono i dubbi della Banca centrale europea sui numeri economici esibiti dall'Italia rispetto a resto dell'eurozona. E in queste condizioni è difficile credere a concrete novità pensioni. Rimanendo dentro i nostri confini, nel corso della settimana proseguirà il lavoro sulla definizione del nuovo sistema basato sulle mini pensioni. Sono ancora tanti i punti da chiarire e il meccanismo è stato illustrato solo nelle linee generali. Va poi fatta luce sull'impegno economico dello Stato anche alla luce della definizione del fondo per il contrasto all'indigenza.

Da questo momento in poi, ogni occasione può essere utile per fare luce sulle novità pensioni, anche la direzione del Partito democratico convocata un po' a sorpresa nella giornata di lunedì. Certo, ci sono i recenti fatti giudiziari che hanno coinvolto il sindaco di Lodi e le elezioni comunali del 5 giugno, ma l'annuncio dell'assegno previdenziale nell'ambito delle novità pensioni non è di quelli che cade nell'indifferenza. Infine, il gruppo Pensioni a Montecitorio prosegue i suoi lavori nel tentativo di prevedere una testo unico di proposta di miglioramento del sistema previdenziale italiano.

Totocalcio novità. Risale al 1946 la prima schedina della Sisal, progenitrice del Totocalcio, da un'idea del giornalista Massimo Della Pergola. E il 5 maggio è stato celebrato l'anniversario.

Riforma Fitch novità. Archivia la posizione di Fitch nell'ambito dell'inchiesta della procura di Trani sulle agenzie internazionali di rating. Nel mirino c'è adesso la Deutsche Bank. Si parla dei mercati Over the counter (mercati Otc), quelli caratterizzati dal non avere i requisiti riconosciuti ai mercati regolamentati. Sono mercati la cui negoziazione si svolge al di fuori dei circuiti borsistici ufficiali.

Riforma Didi novità. Si chiama Didi ed è una start-up cinese per tassisti fai-da-te, capace di raccogliere 1,7 miliardi di euro di capitali. Alle sue spalle c'è il gruppo Alibaba, strategico per alzare l'asticella della competizione con prospettive sul mercato domestico.

Audizione in videoconferenza della Commissaria europea per la giustizia, i consumatori e la parità di genere, VÄ•ra Jourová sulle differenze di genere in materia pensionistica esistenti negli Stati membri dell'Unione europea e sulle iniziative per il loro contrasto

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il