BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 6S, iOS 10, iOS 9.3.2, iPhone 7: prezzi, sconti iPhone 6S, miglioramenti OS e nuove indicazioni iPhone 7. Novità Iphone 7

Tra le novità della settimana in casa Apple si segnalano il rilascio della quarta beta dell'iOS 9.3.2 e i nuovi sconti su iPhone 6S.




In attesa dell'iPhone 7, anche questa settimana è stata caratterizzata dai soliti ribassi di prezzo dell'attuale top di gamma iPhone 6S. Inevitabile, verrebbe da dire, ma rispetto al trend dei precedenti smartphone a firma Apple, la rapidità con cui i portali di commercio elettronico propongono offerte interessanti è sempre più evidente. Gli sconti migliori sull'iPhone 6S passano adesso da ecomtel-shop.com che propone il modello da 16 GB di colore argento a 569 euro più 9 euro di spese di spedizione per un totale di spesa pari a 578 euro. Occorrono due euro in più per portarsi a casa i modelli di colore grigio siderale, rosa dorato e oro. Lo stesso terminale è proposto da acquistabene.com a 578,90 euro (più 5,90 euro per farselo inviare a casa). La garanzia è sempre di tipo europeo.

Anche sul versante software c'è un'attesa ed è quella relativa all'iOS 10. La prossima versione del sistema operativo per iPhone e iPad sarà parzialmente presentata in occasione della WWDC 2016 di San Francisco, in programma dal 13 al 17 giugno. Nel frattempo, la principale novità che ha caratterizzato la settimana è stata il rilascio della quarta beta dell'iOS 9.3.2. L'update è di tipo correttivo e non appena la release finale sarà disponibile, potrà essere scaricata su su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

C'è un poi un fatto rilevante da segnalare. In Cina l'iPhone non è ma soprattutto non sarà più soltanto il noto smartphone di Apple, ma anche una linea di prodotti di pelletteria, quali borse e portafogli. Il colosso statunitense ha infatti perso la causa in appello intentata presso la corte municipale di Pechino contro la Xintong Tiandi Technology, azienda cinese che nel 2007 ha registrato la sua linea di prodotti in pelle con il nome, tutto maiuscolo, IPHONE. Tutto regolare, secondo i giudici di Pechino, visto che l'azienda di Cupertino non è stata in grado di provare che prima in quell'anno in Cina il telefonino iPhone fosse un prodotto già conosciuto.

Apple infatti è approdata nel mercato cinese degli smartphone solamente verso la metà del 2009, ovvero due anni dopo la commercializzazione delle borse e portafogli cinesi IPHONE. La società di Cupertino aveva intentato causa contro la Xintong Tiandi Technology nel 2012, la sentenza è arrivata a fine aprile. La Cina è il secondo più grande mercato mondiale per la Apple dopo gli Stati Uniti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il