BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Conti deposito, conti correnti zero spese, obbligazioni e titoli di Stato maggio 2016: dove investire liquidità. Migliori offerte

Il punto in questa prima metà del mese di maggio 2016 su conti deposito, conti correnti e migliori obbligazioni.




Proviamo a fare un riepilogo generale di quanto delle migliori proposte in questo mese di maggio 2016 in relazioni a conti deposito e conti correnti, ma anche delle migliori soluzioni per investire in obbligazioni e titoli di Stato. E allora, n merito ai conti deposito, Ing Direct offre un tasso promozionale dell'1% lordo sulle somme depositate per 12 mesi ovvero dello 0,40% per chi preferisce mantenere liberi i propri risparmi; con InMediolanum Conto Deposito, in caso di somme vincolate (6 o 12 mesi) permette di ottenere un interesse fino all'1,25% annuo lordo; Conto Risparmio Flessibile di Unicredit un conto deposito vincolato che offre un rendimento crescente in basa alla durata del vincolo.

Conto Webank propone le linee vincolate a tre mesi (0,60% annuo lordo), a 6 mesi (1%), a 1 mese (1,10%) e a 18 mesi (1,15%); con Widiba linea vincolata ai seguenti interessi lordi: 1% per tre mesi, 1,20% per sei mesi; 1,40% per 12 mesi; 1,60% per 18 mesi; 1,80% per 24 mesi. Ecco poi Conto Bancadinamica che permette di vincolare le somme per tre mesi al tasso dello 0,65% per 6 mesi al tasso dell'1,60% oppure per 12 mesi al tasso dell'1,80%. Conto Facto di Banca Farmafactoring è un conto deposito online che offre un interesse lordo annuo dell'1,55% a partire da somme di cinquemila euro vincolate per almeno 12 mesi. La banca si fa carico dell'imposta di bollo. CashPark di Fineco offre un tasso lordo annuo dello 0,30% per depositi vincolati 12 mesi.

Tra i conti correnti, quello Youbanking comprende imposta di bollo dossier titoli a carico della banca fino al 31 luglio 2017 per un importo massimo di duemila euro annui, operazioni illimitate e nessuna spesa di liquidazione, prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo, carta di credito CartaSi Classic gratuita, libretto degli assegni gratuito, dossier titoli gratuito. Hello! Money è un conto corrente con interessi lordi fino all'1% e per un massimo di tre trimestri senza vincoli (in caso di giacenze medie trimestrali tra 25mila e 100mila euro). Offre un buono regalo Amazon.it da 150 euro se si accredita lo stipendio o si versano almeno tremila euro sul conto corrente.

Per quanto riguarda le obbligazioni, come abbiamo visto in questo approfondimento, con quelle in valuta estera si può avere accesso alle aree dove i tassi di riferimento sono più elevati: una obbligazione in dollari americani, anche se emessa da un organismo sovranazionale come la Banca europea per gli investimenti, incorpora i rendimenti della curva statunitense, più performante rispetto a quella europea.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il