BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni sollecitate novità da più forze economiche, riforma: novità oggi sabato

Il dubbio della procura di Torre Annunziata: la mafia anche sui lavori di ristrutturazione dei resti archeologici di Pompei?




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 22:47): Il tema delle novità per le pensioni sta diventando sempre più centrale e non mancano le indicazioni come già nel recente passato, ma ora ancora più forti ed estese per attuare le stesse novità per le pensioni quanto prima e con più forza da diverse realtà economiche come confermanon le ultime notizie e ultimissime

Stando alle ultime notizie di oggi sabato 14 maggio 2016, anche Confindustria e i sindacati intendono recitare una parte da protagonista del confronto sulle novità pensioni.

Novità pensioni. A dire sì e con convinzione alle novità pensioni nel segno del ricambio generazionale è Confcooperative che rivendica con orgoglio il ruolo svolto per sostenere l'occupazione durante la più grande crisi che l'Italia abbia mai attraversato nel dopoguerra. "Contrastare il 36,7% di disoccupazione giovanile è una crociata che nessuno può disertare. Da imprenditore, utilizzerei la flessibilità in uscita per promuovere la staffetta generazionale", afferma il presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini. A suo dire, si tratterebbe di una soluzione che accontenterebbe il lavoratore in uscita, lo Stato in un'ottica di medio lungo periodo e i giovani che darebbero maggiore competitività alle imprese, oltre che una spinta ai consumi. Ma è indispensabile anche proseguire con la riduzione del costo del lavoro. Lo scarto è ancora alto, spiega.

Da una parte sociale all'altra, occorre seguire con attenzione anche le mosse del nuovo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Com'è noto, l'associazione degli industriali, anche attraverso l'ala giovanile, si è sempre detta favorevole a introdurre novità pensioni nel sistema previdenziale italiano favorendo il ricambio generazionale. A detta del sodalizio, questa è la strada da seguire per rilanciare produttività e competitività e dunque per rilanciare l'economia italiana. I dati riferiscono che ha accelerato nei primi tre mesi del 2016, ma il ritmo di crescita è rallentato rispetto ai principali Paesi dell'area euro.

L'Italia è qundi in marcia, ma resta il problema del debito pubblico. A ogni modo, l'impegno di Boccia risale agli inizi degli anni novanta: dei Giovani Imprenditori è diventato progressivamente esponente di primo piano fino appunto a ricoprire adesso il ruolo principale.

Riforma Pompei novità. I tentacoli della mafia sono arrivati fino ai lavori di ristrutturazione dei resti archeologici di Pompei? A cercare di vederci chiaro è la procura di Torre Annunziata nell'ambito dell'inchiesta Progetto Grande Pompei. Nelle carte degli inquirenti sono finiti nomi di società, consorzi, cessioni di rami d'azienda

Eurovision novità. Tutto pronto per la finale di questa sera dell'Eurovision Song Contest. A rappresentare l'Italia è Francesca Michielin con il brano sanremese Nessun grado di separazione, parte del quale cantato in una nuova versione in lingua inglese. I rappresentanti italiani degli ultimi anni sono stati Il Volo, arrivati terzi ed Emma Marrone, classificata al ventunesimo posto. Lo scorso anno ha vinto la Svezia a Vienna con Måns Zelmerlöw.

Riforma microcredito novità. Sono arrivati i dati sul microcredito in Italia. In attuazione del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico sono stati creati circa 2.500 posti di lavoro poiché è stato calcolato che ogni beneficiario genera un quoziente occupazionale di 2,43 unità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il