BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni significative e numerose novitÓ settimana questa, riforma: ultime novitÓ lunedý

I dipendenti della multinazionale francese Day Gruppo-Up hanno deciso di di devolvere in beneficenza i decimali delle proprie buste paga.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:22): E a questa risposte delle Istituzioni Comunitarie per cercare di evitare di fare saltare le novità per le pensioni, ma anche sulle imposte e sugli altri temi che si vorrebbero fosse profonde e numerose anche per riconquistare posizioni nei sondaggi, già si muovono alcuni esponenti del Tesoro che parlano di nuovo nuovo della revisione della spesa. Mentre secondo indiscrezioni provenienti da ultime notizie e ultimissime agli esponenti comunitari si sarebbe detto che i risparmi si vorrebbero ottenere da una revisione di detrazioni, agevolazione e, forse, tipologie di pensioni. Sappiamo che era nei progetti, ora si vedrà cosa si farà davvero.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:22) E' anche probabile che vi siano minori riunioni di quanto siamo abituati, in quanto si attende in questa settimana una serie di novità per le pensioni decisive a livello di Comunità con l'extra deficit fondamentale per le novità per le pensioni e non solo. E se prima sembrava praticamente certo che ci venisse rinosciuto totalmente, ora, invece, appare dalle ultime notizie e ultimissime che servirebbe uno sforzo di circa 6-7 miliardi di euro. Non i 15-18 delle peggiore delle ipotesi, ma qualcosa sì che potrebbero anche forse nel migliore delle ipotesi diventare 4 miliardi. Giovedì è il giorno cruciale. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:34): Sono arrivati gli ordini del giorno del Comitato Ristretto e del Gruppo per l'occupazione che gestisce le novità per le pensioni nelle ultime notizie e ultimissime che riportiamo:

- Novità pensioni nella giornata odierna con audizione della Corte dei Conti e riunione successiva con diverse forze sociali
- Novità pensioni all'interno del Fondo Indigenza con riunione mercoledì

Una atività piuttosto scarna se si pensa che di solito vi sono almeno 3-4 incontri programmati e che si avrebbe l'obiettivo detto ufficialmente di presentare una norma unica se non per le ricongiunzioni per le novità per le pensioni per quota 100, quota 41 trasversale proprio del Comitato.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:17): Continuiamo a vedere le novità per le pensioni della settimana che al momento, invece, non sono ancora ufficiali, ma comunque sono probabili o perlomeno possibili viste le ultime notizie e ultimissime:

- Novità per le le pensioni con il doppio progetto che dovrebbe essere spiegato uno dal Responsabile del Dicastero dell'Occupazione e uno da Nanninici. Doveva essere fatto entro metà del mese. Ci siamo, settimana scorsa si sono avuti ancora dei dettagli, ma si attende ancora l'illustrazione ufficiale come era stato comunicato dagli stessi interessati per poi iniziare l'iter.

- Novità pensioni con Matteorispondi che potrebbe essere tra martedì e mercoledì

- Novità pensioni con la risposta attesa entro la fine mese ( o almeno così era) per la clausola di immigrazione dall'Europa.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:44): In maniera sintetica iniziamo a vedere le novità per le pensioni che vi saranno questa settimana, partendo da quelle ufficiali riportate nelle ultime notizie e ultimissime:

- Novità pensioni dal Comitato Ristretto o meglio dai due comitati Ristretti quello per le novità per le pensioni con norma unica basato su quota 100 e quello per le ricongiunzioni che si riuniranno come sempre.

- Novità per le pensioni mercoledì con le indicazioni della Comunità sulle raccomandazioni al bilancio e il sempre più probabile via libera all'extra deficit fondamentale per le pensioni e non solo 

- Novità per le pensioni giovedì con importante manifestazione forze sociali e Comitati quota 100 e quota 41 tra cui ricordiamo Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti e Diritti Negati Lavoratori 

(segue...)

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:33):  Una settimana entrante dove ci saranno diversi novità per le pensioni attese già a livello ufficiale e quasi sicuramente non mancheranno le sorprese e ulteriori novità dopo che le pensioni sono ormai al centro del dibattito come confermano le ultime notizie e ultimissime

Sono le ultime notizie di oggi sabato 14 maggio 2016, a riferire come le novità pensioni saranno al centro dell'attenzione per tutta la settimana. Tanti gli appuntamenti da seguire, sia dentro sia fuori i confini nazionali.

Novità pensioni. Nella prossima settimane le prospettive sulle novità pensioni diventeranno più chiare. La data da segnare sul calendario è quella di mercoledì 18 maggio 2016 poiché Bruxelles si esprimerà sui conti pubblici ovvero sull'ultima manovra. La partita è più ampia di quel che sembra poiché è in ballo la concessione dell'extra deficit ovvero la possibilità per l'esecutivo di sforare temporaneamente i parametri delle regole comunitarie così da disporre di risorse fresche da investire anche sulle pensioni. Il quadro italiano è comunque noto: sono apprezzati gli sforzi, ma non lo è affatto la zavorra del debito pubblico che, anzi, sta macinando record su record.

Tanto per avere un'idea, secondo la Banca d'Italia è aumentato di 14 miliardi di euro nel solo mese di marzo rispetto a febbraio, salendo a 2.228,7 miliardi di euro. Il precedente picco era stato toccato nel maggio dello scorso anno. L'incremento del debito è stato inferiore al fabbisogno del mese per via della riduzione delle disponibilità liquide del Tesoro e dell'effetto complessivo dell'emissione di titoli sopra la pari, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e del deprezzamento dell'euro. Rimanendo dentro i confini nazionali, la partita è doppia: c'è quella della definizione di nuovi dettagli sulle mini pensioni, rispetto al quale saranno effettuati nuovi calcoli e simulazione di spesa, e c'è quella dell'aggiustamento del fondo per il contrasto all'indigenza.

Rispetto alle scorse settimane, l'attenzione è ancora più alta poiché siamo a ridosso delle elezioni amministrative che coinvolgeranno anche le città di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Torino. Sono quindi da mettere in conto nuovi annunci e ulteriori indicazioni in un'ottica di ricerca del consenso. E ovviamente prosegue l'attività anche del gruppo Pensioni a Montecitorio mentre i sindacati scenderanno di nuovo in piazza per chiedere cambiamenti veri, anche sulle novità pensioni, e perfino il presidente della Repubblica, solitamente molto cauto e moderato, ha fatto un riferimento sull'opportunità di mettere mano sulle pensioni.

Riforma pvc novità. Per altre due settimane i contribuenti e gli uffici dell'Agenzia delle entrate avranno a che fare con le procedure di accertamento con adesione relative agli avvisi notificati entro il 31 dicembre dello scorso anno.

Chatbot novità. Ecco il primo assistente virtuale del corso di Computer science al Georgia Institute of Technology negli Stati Uniti. Secondo il Wall Street Journal, la maggior parte degli studenti non si è accorta di interagire con un robot.

Riforma Day Gruppo-Up novità. I dipendenti della multinazionale francese hanno deciso di di devolvere in beneficenza i decimali delle proprie buste paga. E non si tratta evidentemente di cifre bassa considerando l'alto numero di lavoratori.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il